Italia Eventi 24
LinguaIT
Spezie,una danza nella tua cucina: a Sassari lo spettacolo della scuola di teatrodanza Metodo Jana
01/07/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

I segreti delle spezie e i loro poteri magici: è questo il tema del nuovo spettacolo di teatrodanza che la scuola Metodo Jana porta in scena domenica 1 luglio alle 21 al Palazzo di Città di Sassari,con il patrocinio del Comune di Sassari – Assessorato alla Cultura.

“Spezie,una danza nella tua cucina”,scritto e diretto da Roberta Fadda,con la direzione artistica di Alessia Foddai,fondatrice della scuola Metodo Jana,offre la possibilità di fare un viaggio interiore attraverso il mondo delle spezie e i loro significati simbolici. Le spezie possono diventare,attraverso la conoscenza,un supporto prezioso nella vita di tutti giorni,grazie alla loro magia nascosta.

Fragranze,aromi,profumi e colori si alternano sul palco in una danza di bellezza e rinascita: un pizzico di peperoncino per sedurre,una dose di pepe nero per imparare a dire no,una bacchetta di cannella per incontrare qualcuno e fiorellini di sesamo per imparare ad accogliere e generare vita,bruciare basilico per frenare l’ego e foglioline di menta sotto il cuscino come potente afrodisiaco,seccare la lavanda per incontrare la dea delle spezie nella propria anima e imparare a muoversi come lo zafferano,danza sacra della cucina e potente filtro d’amore.

“Con il Metodo Jana danza e Reiki si sposano nell’arte olistica per affrontare con consapevolezza ogni dolore”- commenta la fondatrice Alessia Foddai – "quest’anno il percorso di crescita personale guidato da Roberta Fadda trova nelle spezie una chiave per riprendere ad assaporare la vita”.

La costumeria è di Claudia Spina,le luci di Tony Grandi,le musiche di Siloè Pala,le acconciature di Mounass Seck,gli accessori di Les Petites Maisons e la fotografia della locandina di Pino Demartis.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.


Le offerte libere del pubblico saranno devolute al progetto “Insieme per Chennai” che sostiene la missione salesiana “Don Bosco Beatitudes” di Chennai,a sud dell’India.

Il centro Jana nasce a Sassari nel 2006 in Via Galilei n° 9 e si occupa di discipline olistiche e di una forma di teatrodanza in cui attraverso le danze dei popoli e le pratiche yogiche si lavora sulla comunicazione danzata e sullo sviluppo del potenziale della persona. La nascita di un centro per l’arte olistica è il frutto degli studi della sua fondatrice Alessia Foddai (antropologa,danzatrice,Master Reiki e operatrice olistica trainer). Da 3 anni Jana è anche scuola di formazione professionale per operatori olistici come “Metodo Jana,il cammino dell’artista olistico”,con incontri mensili,formula week end. Tra gli allievi storici che seguono il percorso di Jana Roberta Fadda (danzatrice e Reikista) presenta lo spettacolo,scritto e diretto da lei,come parte del tirocinio all’interno del suo Master Reiki.

Per informazioni sulla scuola di formazione e sui corsi settimanali Metodo Jana di acrobatica,teatrodanza,Reiki,body cakra,body flow,pilates,yoga,massaggi e personal trainer olistico si può visitare il sito www.janabenessere.it o contattare il numero 3470151664.

Per informazioni: Alessia Foddai
 Centro olistico Jana
 ph (+39) 079. 274914 mobile (+39) 347.0151664 (+39) 342.0727373 (+39) 347.9836277

SardegnaEventi24.it

820 eventi pubblicati

111 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español