Italia Eventi 24
LinguaIT
Sognando si Fa
29/05/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Si sa,i sogni sono il motore della nostra motivazione,credere in loro ci dà la carica per lottare affinché si realizzino.

I sogni accomunano tutti: giovani,adulti,anziani,allo stesso modo.

La Cooperativa As.So. è partita dal significato della parola “sogno” per realizzare il grande evento “Sognando si Fa”,una giornata di solidarietà,musica e spettacolo che si terrà il 29 maggio in Piazza Mameli,fronte Mercato Civico a Nuoro.

Dalle 10.00 di mattina,fino alle 23.00,la piazza sarà animata da numerosi spazi informativi di associazioni,cooperative e altre realtà che operano nel sociale e non,a Nuoro.

Si potranno visitare gli stand e conoscere meglio le attività che svolgono nel nostro territorio.
A partire dalle 10.00 sarà possibile vedere da vicino i mezzi di emergenza e di soccorso come le ambulanze e i mezzi della polizia di stato.
Parteciperanno alla mattinata i bambini delle scuole elementari,ai quali verrà distribuito del materiale di sensibilizzazione per la sicurezza sulle strade.

Il pomeriggio,dalle ore 16.00,la piazza si riempirà di colori e tanto divertimento per piccoli e adulti con gli affascinanti spettacoli di giocoliera e animazione a cura di Circovagando.

I bambini potranno divertirsi anche con il trucca bimbi e fare merenda nelle bancarelle di zucchero filato e pop corn.

Dalle 19.00 la festa continuerà con un concerto. La serata musicale sarà aperta da due bambini che si esibiranno con delle canzoni e dalla scuola di ballo Magic Dance. A seguire si alterneranno sul palco i gruppi Freddie and the Wolverines e la Bosner Band per ballare e ascoltare buona musica fino alle 23.00.

L’evento,pensato come una festa del sociale,è volto a far conoscere le tante realtà che operano e lavorano con passione nel nostro territorio.
Ma la manifestazione è dedicata soprattutto alla promozione dell’Ambulanza del Desiderio della Coop. As.So.

L’Ambulanza del Desiderio intende realizzare i desideri di persone allettate da tanto tempo o colpite da una prognosi severa: grazie ad una speciale ambulanza,gli Operatori As.So. potranno spostarsi in tutta Europa per realizzare i sogni delle persone: ad esempio visitare un figlio lontano o vedere una città.

La manifestazione del 29 maggio è volta alla realizzazione del desiderio di una signora di Nuoro,allettata da 17 anni a causa di un grave incidente stradale e costretta nella sua abitazione.
Il suo sogno? Assistere all’Angelus del Papa in Piazza San Pietro,a Roma.

Federica Carai

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Nuoro

Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con scrosci temporaleschi
Venerdì
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con scrosci temporaleschi
Min.8 °C
Max.20 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata sereno
Sabato
10 / 24 °C
Tutto il giorno sereno
Domenica
10 / 22 °C
Durante la prima parte della giornata sereno tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse
Lunedì
9 / 21 °C
Tutto il giorno nubi sparse con qualche pioggia
Martedì
7 / 15 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata poco nuvoloso con qualche pioggia
Mercoledì
5 / 16 °C
Tutto il giorno nubi sparse con qualche pioggia
Giovedi
11 / 18 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español