Italia Eventi 24
LinguaIT
Serendip in concerto ad Oristano
Il Centro Congressi Mariano IV ospita il live del gruppo sardo
20/02/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Serendip in concerto al Centro Congressi Mariano IV di Oristano sabato 20 febbraio alle 20:30.
I Serendip proseguono il loro tour in Sardegna e questa volta ad attenderli sarà la città di Oristano. Sabato 20 gennaio alle 20:30 il Centro Congressi Mariano IV (in via Mariano – OR) farà da scenario al concerto dell’ensemble costruito attorno al progetto discografico battezzato lo scorso dicembre (Serendip,2015).
L’evento sarà l’occasione che permetterà alla band di presentare al pubblico l’importante nuovo ingresso del cantante Sergio Calafiura,che dal 2016 sostituisce stabilmente l’uscente membro storico Giampiero Boi. Il nuovo corso dei Serendip non smette,altresì,di riservare piacevoli sorprese e dopo la calorosa accoglienza raccolta al Bocheteatro di Nuoro,anche Radio Rai Sardegna ha voluto rendere omaggio ai musicisti isolani. Venerdì 12 febbraio all’interno di "Mediterradio,la radio che unisce le Isole",programma condotto dai giornalisti Vito Biolchini,Salvatore Cusimano e Tommaso Brunelli,il progetto Serendip è stato raccontato agli ascoltatori della Sardegna,Corsica e Sicilia e durante la messa in onda è stato selezionato l’ascolto del brano "The Drum Tower",tratto dall’ultimo disco della band. (ASCOLTA IL PODCAST).
IL GRUPPO – I Serendip si formano su specifica richiesta della direzione artistica del Forte Village nel 2012,con repertorio in prevalenza tratto dal musical. A seguito di questa esperienza,il gruppo decide di proseguire il percorso intrapreso costruendo uno spettacolo di brani inediti in italiano e inglese. L’idea che anima il progetto è quella di sfruttare le potenzialità solistiche e d’insieme delle 4 voci miste (2 maschili e 2 femminili) sposandole con gli arrangiamenti moderni e dinamici della band. Il sound che ne deriva è riconoscibile,originale e di grande impatto. Il gruppo è composto dalle voci di Manuel Cossu,Alice Madeddu,Sergio Calafiura e Eva Pagella,dal basso di Fabio Useli,dalle chitarre di Maurizio Marzo,le tastiere di Michele Brandinu e dalla batteria e le percussioni di Giorgio Del Rio.
IL DISCO – Serendip è il titolo del primo disco dell’omonimo gruppo,progetto autoprodotto che ha visto la luce nel dicembre 2015. Il disco compie un viaggio attraverso sette brani che esplorano linguaggi e generi musicali differenti,con l’obiettivo di giungere alla meta prefissata: la ricerca di una spiritualità umana,non trascendente,che passa attraverso l’esperienza vissuta e l’accettazione di sè come individui e come parte integrante di un sistema in costante mutamento. L’album è pensato come un percorso che dal buio iniziale svela progressivamente la luce. Non a caso il brano che apre ogni concerto è “We Own The Night”. Le composizioni muovono da territori in cui il viaggio è metafora della ricerca di sé (“Irlanda”),a momenti di naufragio delle proprie piccole certezze (“Terra”) per poi riscoprirsi (“The drum tower”),e infine accettarsi con leggerezza (“Someday”). Sovente questa ricerca può condurre in territori illusori,porti sicuri perché totalmente avulsi dal vissuto quotidiano (“Ucronìa”) ma sterili e autoreferenziali. Il senso di solitudine di questo viaggio interiore determina una richiesta di aiuto e comprensione che si ritrova nell’ultima traccia del disco (“Lucky star”). Il filo conduttore di questa ricerca è rappresentato dalle armonie vocali,mentre il desiderio di ricerca si ritrova attraverso la contaminazione tra più generi musicali,sia dal punto di vista compositivo che degli arrangiamenti. Le voci guidano l’ascoltatore in un percorso articolato,senza limiti o barriere imposte,così come articolato e in costante divenire è il percorso di ciascun individuo.

IL LUOGO – L’Hotel Mariano IV di Oristano si propone come il luogo ideale per chiunque desideri soggiornarvi per lavoro o per piacere,senza farsi mancare ogni tipo di comfort. Il Centro Congressi e Conferenze Mariano IV,per la sua posizione al centro della Sardegna (facilmente raggiungibile da Cagliari,Sassari,Nuoro e Olbia),è il luogo ideale per l’organizzazione di spettacoli ed eventi. Il Mariano IV Palace Hotel è situato in una delle piazze principali di Oristano e con le sue 4 stelle e l’alta qualità del servizio proposto,è considerato uno degli hotel più prestigiosi di Oristano.
Biglietti a 5€
info e prenotazioni:
Ufficio Stampa
Simone Cavagnino
telefono: +39 340 3951527

Organizzazione

[email protected]
340 3951527

28 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español