Italia Eventi 24
LinguaIT
Serata speciale con il Maestro Armando Marrosu
08/02/2014

Metti in evidenza il tuo evento

“Hay un vibrato que se produce sin mover los dedos: es la vibración del alma de quien siente profundamente lo que toca…" Emilio Pujol.

Il tè con l’artista ospiterà una serata speciale ideata ed organizzata dai chitarristi provenienti dalla scuola del Maestro Armando Marrosu. Un "fuori programma" interamente dedicato ad una figura significativa del mondo chitarristico sardo ed internazionale. La serata vuole essere un dono particolare,un gesto di profonda riconoscenza nei confronti del Maestro.
Nasce dall’esigenza e dal piacere di far conoscere e condividere un messaggio artistico colmo di sacralità,di semplicità,di umiltà e di armonia. In un’atmosfera intima ed informale il M° Armando Marrosu racconterà la sua esperienza artistica e didattica attraverso curiosi aneddoti e brevi episodi di vita caratterizzati da esperienze di altissimo valore umano e professionale.

Armando Marrosu ha studiato in Spagna con Emilio Pujol e si è diplomato all’Ecole Normale de Musique di Parigi. Dopo aver vinto il primo premio di esecuzione al Festival Nazionale Chitarristi 1963,partecipava ad un concorso internazionale di composizione: il pezzo presentato riceveva una segnalazione della giuria e veniva pubblicato dalle Edizioni Bérben.
Ha registrato per RAI,ha tenuto concerti in Italia e all’estero ed ha fatto parte di giurie di concorsi internazionali. Parallelamente a quella concertistica,svolge attività didattica tenendo corsi di chitarra in Italia,U.S.A. (New England Conservatory di Boston),Spagna (Conservatorio di Lleida,Conservatorio di Monzòn, “Semana de la Guitarra” di Petrer-Alicante e dal 1985 Curs Internacional de Musica di Cervera).
Nel 1977 fonda,con un gruppo di allievi,l’Associazione Chitarristica Sassarese di cui è Presidente. Dal 1980,con il Concorso internazionele Biennale di chitarra con "Emilio Pujol",primo in ordine di tempo tra i premi musicali organizzati in Sardegna,l’Associazione Chitarristica Sassarese ha contribuito a diffondere il nome della Sardegna negli ambienti musicali di tutto il mondo.
Il Concorso,oltre alla presenza di un folto pubblico composto in gran parte da giovani,ha registrato l’intervento della RAI – TV,della Televisione Nazionale Spagnola e di Radio France,con la presenza di giurie composte da musicisti di fama internazionale e di concorrenti provenienti da Canada, Inghilterra,Francia,Brasile,Austria,Portogallo,Giappone,Korea,Germania,Spagna,U.S.A.,Olanda,Jugoslavia,Italia,Croazia,Cuba,Eire,Finlandia,Svizzera,Kosovo,Messico,Belgio,Russia,Danimarca e Grecia.
Ha insegnato chitarra per trentanni al Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari. Nel 2000 ha ricevuto la “Chitarra d’oro” per la didattica,importante riconoscimento internazionale istituito ad Alessandria nel 1996. Nel Novembre 2011,in occasione del VIII° Certamen Internacional de Guitarra “Miguel Llobet” svoltosi nel Conservatorio di Barcellona,ha ricevuto il Premio Onorifico "Tota una vida per la Guitarra."

Ingresso libero 60 posti disponibili.
Per prenotare inviare un sms al seguente numero di cellulare specificando il nome,cognome ed il numero dei posti che si intende prenotare.
Cell. 3451050240

Come arrivare nella sala dell’Associazione" Il Respiro dell’Arte" in località S.Antonio: ingresso del paese dalla strada nuova Sassari-Osilo. All’ incrocio andare dritti e dopo pochi metri svoltare a sinistra. Percorrere una via in salita che porta al colle con l’indicazione "Chiesa di Bonaria". Dopo circa 1 Km si arriverà al piazzale della prima chiesa campestre (S.Antonio). Parcheggiare. L’ingresso è di fronte alla chiesetta Un tempo il locale si chiamava Nido dell’Aquila.

Il Respiro dell'Arte - Elenaledda vox

6 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 17/05/2019 al 19/05/2019
Guspini
dal 26/01/2019 al 21/07/2019
Lunamatrona
dal 04/05/2019 al 05/05/2019
Lodè
04/05/2019
Mogoro
22/04/2019
Urzulei
dal 03/05/2019 al 19/05/2019
Mogoro
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español