Italia Eventi 24
LinguaIT
Seminario a San Teodoro “Turismo. Sollecitazioni Digitali”
08/07/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Turismo. Sollecitazioni Digitali
8 luglio 2013
dalle 10.00 [precise] alle 16.30 [circa]
con lunch break
Ingresso gratuito
Registrazione online obbligatoria
Solo 120 posti disponibili
Due Lune Golf Resort & SPA
San Teodoro [OT],in Puntaldia
Le iscrizioni [gratuite] al seminario sono riservate alle prime 100 ricevute tra i titolari o loro collaboratori delle imprese disciplinate ai sensi della normativa regionale (L.R. 22/1984 e L.R. 27/1998): hotel,B&B,affittacamere,ostelli,alberghi diffusi ecc. ecc. con il limite di una sola persona per struttura.

Da Visit a Vision Sardinia.
L’Assessorato Regionale del Turismo promuove per l’8 luglio a Puntaldia – San Teodoro,una giornata formativa con un mix di due format attivati in collaborazione con BTO Educational,quelli di BTO – Buy Tourism Online a Firenze.
Da “Visit a Vision Sardinia” è lo sfondo di “Turismo. Sollecitazioni Digitali” e rappresenta la naturale prosecuzione di una serie di appuntamenti,orientati anche alla realizzazione del DMS – Sardegna (Destination Management System) e dedicati ai temi dell’innovazione nel mondo del Travel.
L’obiettivo è quello di fornire agli operatori della lunga filiera turistica in particolare quella ricettiva una miglior conoscenza delle leve dell’innovazione, per migliorare le proprie performance aziendali.
L’Assessorato Regionale del Turismo insieme a BTO Educational presenterà una sorta di distillato di temi di grande attualità e innovazione.
Il programma:

Facilitatore tra pubblico e speakers:
Co-founder BTO Educational
Alle 10.00 [precise]
Saluti e Apertura dei Lavori:
Luigi Crisponi
Assessore al Turismo Regione Autonoma della Sardegna
Ouverture con Roberta Milano
Alla co-founder di BTO Educational,il compito di aprire il seminario con uno speech di scenario sul tema del rapporto tra il viaggio e la rete.
Alle 10.40
Dall’ideatrice del format Digital Diary [Can’t forget Italy],esempi di digitale a sostegno di una destinazione turistica.
Alle 11.20
Sharing economy,cosa cambia nel travel?
Semplifichiamo. Il web 1.0 era dei “tecnici”,dei webmaster e dei programmatori,il web 2.0 ci ha messi tutti in rete: con i social network ha liberato le comunicazioni tra persone e tra persone dentro e fuori le aziende.
La sharing economy – chiamiamola economia collaborativa – vive ed è alimentata dai social network,dal mobile e dalle nuove piattaforme digitali in cui scambiare,vendere e fare,oltre che comunicare.
Airbnb,il couchsurfing,lo scambio casa,il car pooling. Ma anche le esperienze di viaggio “travel with/like a local” stanno cambiando le scelte di viaggio e soggiorno di migliaia di persone ogni giorno. E stanno modificando valori ed esperienze di viaggio. Cambia di nuovo tutto?
Alle 12.00
People First Strategy.
Perché non è davvero importante parlare di innovazione e tecnologia nel travel.
Alle 12.40
Vision Sardinia,dibattito
Gli speakers del seminario tutti assieme in un dibattito con il pubblico sul tema di Vision Sardina,facendo riferimento agli elementi presentati nella mattinata.
Lunch Break
Dalle 15.00 [circa]
Il seminario prosegue con la sessione pomeridiana dove sono coinvolti di nuovo gli speakers della mattina che interagiscono con il pubblico e i conduttori di due “Cassetta degli Attrezzi”:
Se pic is the king. Non è tutto “like” quello che luccica
Come usare le immagini nel racconto dei luoghi e dei territori,favorendo la produzione di storie visive da parte di chi viaggia e di chi vive i luoghi del viaggio. Instagram e dintorni,la fotografia è mobile perché quando si viaggia non si è mai fermi,ma sempre in movimento.
Twitter for Travel
Parole e immagini in centoquaranta caratteri.
E pensare che a scuola i riassunti non mi sono mai piaciuti,eppure ho imparato a comunicare in appena centoquaranta caratteri. Come raccontare di sé per raccontare di un territorio. L’importanza dell’hashtag,ovvero tutti sotto la stessa bandiera,ché l’unione fa la forza.

Maria Barca

128 eventi pubblicati

61 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español