Italia Eventi 24
LinguaIT
Scambio “Euromusicale” a Cagliari
Serata in musica a suon di rock band
09/05/2012

Metti in evidenza il tuo evento

Si esibiranno le band
Almamediterranea – folk/rock (Sardegna – 8 elementi):
Un folk meticcio,quello degli Almamediterranea,che dal 2004 fondono le contaminazioni del rock e del jazz,dei ritmi tribali dell’Africa e delle atmosfere balcaniche con qualche richiamo all’Irlanda,nonché l’appartenenza che li caratterizza: la magia delle sonorità terra Sarda. Un contenitore ben confezionato quello dalla "Sardabanda" che ha avuto l’onore,in poco tempo,di avvalersi della collaborazione di artisti del calibro di: Bandabardò,Francesco Moneti e Dudu (Modena City Ramblers),Luca Lanzi (La Casa del Vento),Luca Morino (MauMau),Cisco Bellotti,Roy Paci,Francesco Baccini e Giuseppe Povia per Independent Music Day (IMD),Red Ronnie ,Emergency,Libera,Mario Riso progetto Rezophonic e Rock TV,Edison change the music.
Ritmi incalzanti,temi sociali e sound travolgente per una band che si ridisegna e muta ad ogni concerto creando uno show davvero unico.

Sanjays –pop/rock (Catalogna/Spagna – 6 elementi): Psichedelia frenetica per non smettere di ballare. Riffs lussuriosi che scivolano tra gli hi-hays. Surrealismo acido. Tre voci che si intrecciano arditamente. Sensualità. Edonismo. Una presa magnetica e selvaggia come poche. Queste sono le caratteristiche di Sanjays e del loro nuovo disco “Laboratorium”,un universo onirico e magico,un mondo di melodie orecchiabili a volte oscure e luminose.

In un concerto di Sanjays la spontaneità dei B-52 convive con la psichedelia di Flaming Lips; e la festa di MGMT si catapulta con la energia di Pixies o la intensità di Pavement. La formula magica si coagula grazie al triplo gioco vocale di Oscar Martorell, Adrià Cortadellas e la belga Demmy Josey Sober. Melodie,eseprimenti schizofrenici,fasci di luce e attitudine indie.

Baj Kamara Junior – pop/rock (Bruxelles/Costa D’avorio – artista solista): Autore compositore/produttore è nato in Sierra Leone e arriva a Bruxelles nel 1990 per effettuare i suoi studi. Dopo aver lavorato in Europa con diversi gruppi decide di continuare la sua avventura musicale da solista. Nel 2001 registra il suo primo album acustico dal titolo “Living Room. Presto il suo successo cresce ed ha moo di aprire i concerti di artisti del calibro di Youssou n’dour,Habi Koite e Cassandra Wilson,e prende parte a festival importanti quali Couleur Café,e les Francofolies di Spa. Nel 2005 pubblica il suo secondo album dal titolo “Urban Gipsy”.In passato è stato invitato dal UNHCR per lavorare insieme a Youssou n’dour,al progetto “Refugee Voices” in Senegal e Svizzera. Come artista impegnato ha avuto modo di collaborare con l’unicef e con Amnesty International. E’ conosciuto sia in Belgio che all’estero. I suoi più grandi successi li ha conosciuti in cui ha maggiormente avuto modo di suonare: Francia,Irlanda,Spagna e Finlandia. Si è fatto conoscere nel mondo intero grazie a myspace,in cui ha avuto oltre 500.000 visite. Da allora ha pubblicato due nuovi album: “Disposable Society” nel 2010 e “This Is Home” nel 2012.

GIAN PIERO PINNA

103 eventi pubblicati

49 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español