Metti in evidenza il tuo evento
Venerdì 1° maggio,presso Le Messaggerie Sarde in Piazza Castello,11 dalle 20.00 alle 21.30 si terrà la conferenza gratuita "La fine dei soldi" con Paul Kircher.
Il vecchio sistema finanziario si sta auto distruggendo. Per non caderci dentro,e farci trovare impreparati,con tutte le conseguenze del caso,creiamone assieme uno nuovo sulla base di regole democratiche ed etiche,per il bene di tutti. Il denaro come lo conosciamo oggi,per semplici regole matematiche,deve portare ad un collasso ogni 50-60 anni. Le scorse volte questo crash si è tramutato in guerre,speriamo questa volta di evitare queste conseguenze. Sapevi che: il denaro legittimo (moneta e carta) è solamente il 3% del denaro in circolazione il denaro viene creato da ogni banca dal nulla nel momento in cui viene chiesto un credito le banche non hanno un valore reale alle spalle ma soprattutto debiti e per questo chiedono sicurezze reali dai privati,aziende,Stati.
Loro non possono mai saldare i crediti,perché non viene mai creato il denaro per pagare gli interessi le banche non creano mai il denaro per pagare gli interessi e di conseguenza una certa percentuale di aziende e persone private devono andare in fallimento le banche chiedono un tasso d’interesse solamente per inserire un numero nel computer questo sistema da tanti economisti ed esperti finanziari viene definito come "sistema di espropriazione legittimizato" se tutti,Privati,Aziende,Stati,pagassero i loro debiti,non avremo più denaro in circolazione la partita doppia di contabilità,che ha le sue origini da Luca Pacioli (1494) comporta che le somme devono essere sempre in bilancio,si tratta di un gioco a somme zero "il profitto di uno significa la perdita per un altro" il surplus della Germania significa un deficit di altri Stati. esistono già oggi nuovi sistemi di moneta positiva,informatica,che permettono di passare dalla concorrenza alla cooperazione. in questo nuovo sistema non servono più le tasse abbiamo tutte le risorse per soddisfare i bisogni di ogni essere umano,di ogni animale e del mondo senza dovere rubare,farsi concorrenza o creare guerre per il monopolio delle risorse da subito possiamo eliminare la povertà e possiamo creare il paradiso.
Per informazioni: MIriam Bargagna [email protected] tel 340-1815146
Messaggerie Sarde
74 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate
Meteo
Allerta Meteo
Rischio Idraulico
Rischio Idrogeologico
Temporali