Italia Eventi 24
LinguaIT
Sardegna Rally Race: Il Mondiale Torna nell’isola
Dal 02/06/2016 al 07/06/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Il Sardegna Rally Race,lo straordinario evento che riunisce i migliori piloti del mondo del Moto Cross Country,torna nell’Isola dove è nato,dal 2 al 7 giugno 2016.
Bike Village,la società di San Teodoro che da nove anni organizza in Sardegna l’unica prova del Campionato del Mondo,sceglie ogni anno un percorso diverso,su direttrici spesso inedite e con le proposte di nuove località da far conoscere ai partecipanti.

È una gara unica,che arriverà tramite i media internazionali agli occhi del mondo intero,e l’opportunità di promozione “regalo” di una vetrina turistica di massimo livello,di cui solo i territori che ospitano i grandi eventi possono fregiarsi.

La tappa sarda del Mondiale Rally-Raid,tra le più apprezzate perché considerata la più ricca di contenuti tecnici e ambientali,ospiterà i Campioni del Mondo e i migliori Atleti della prestigiosa Dakar,per una volta riuniti nello scenario dell’unica prova europea del Campionato del Mondo Rally Raid.

Tra i nomi spiccano quelli di Mathias Walkner,vincitore dello scorso Sardegna Rally Race e a ottobre Campione del Mondo,Ignacio Casale,primo cileno a vincere la Dakar e sfidante del Campione del Mondo Rafal Sonik,Alessandro Botturi.

E ancora,Rodrigues,Van Beveren,De Soultrat,le Squadre Ufficiali impegnate nel Mondiale e alla Dakar,e,nota curiosa che ci onora,la presenza del Patron di Yamaha Europe,Eric De Seynes. Il Sardegna Rally Race 2016 offrirà inoltre ai suoi iscritti l’occasione unica di partecipare alla Scuola di Navigazione per eccellenza nel mondo dei Rally-Raid,per la quale è stato istituito un Trofeo dedicato. Appuntamento centrale e fulcro del Campionato del Mondo Cross-Country Rally,il Sardegna Rally Race sarà anche Prova finale del Campionato Italiano Raid TT,prima tappa dell’Enduro Rally Cup e SSV,secondo appuntamento del nuovo Mondiale per la Classe Veteran.

E come se non bastasse,a rendere unico e straordinario l’evento,e per completare la vocazione turistica del Sardegna Rally Race,quest’anno sarà inaugurato lo speciale programma “Sardegna Rally Race Turismo Off Road”,una formula che prevede un all inclusive con noleggio di moto KTM 690 ENDURO,cinque notti negli hotel convenzionati,e una guida Bike Village per scoprire la Sardegna più bella sulle orme del Rally.
Il Sardegna Rally Race porterà dunque per cinque giorni l’Isola sotto i riflettori della stampa nazionale ed internazionale,che ci ha abituati a seguire con il massimo interesse le tappe del mondiale.

L’evento è patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio regionale e,come ogni edizione,sarà reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’Ente Foreste della Sardegna. Si realizza così la prova centrale del Campionato del Mondo,nel pieno rispetto del territorio che lo ospita per ‘cavalcare’ l’imperdibile opportunità di mostrare agli occhi del mondo intero anche gli angoli più e nascosti e affascinanti della nostra Isola.

Programma Sardegna Rally Race
Dal 2 al 7 giugno,la formula organizzativa è quella delle tre tappe ad anello, tra cui la prima,inaugurale del Rally,con partenza e arrivo a Budoni,e il gran finale: Tappe con inizio e arrivo ad Arbatax.
Date speciali quelle scelte dall’organizzazione,ad inaugurare l’inizio della stagione delle vacanze per una tre giorni di sport in uno dei luoghi più desiderati del pianeta.

Il Programma Dal 2 al 7 giugno.
Formula ottimizzata con cinque tappe di cui tre ad anello.
2 Giugno. Verifiche tecniche e ammnistrative
3 Giugno. 1° Tappa,Budoni-Budoni (ad anello)
4 Giugno. 2° Tappa,Budoni Sa Itria
5 Giugno. 3° Tappa,Sa Itria-Arbatax (Marathon)
6 Giugno. 4° Tappa,Arbatax-Arbatax 1 (ad anello)
7 Giugno. 5° Tappa,Arbatax-Arbatax 2 (ad anello) – Podio,Cerimonia di Premiazione

Patron dell’evento SRR Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu
Bike Village viene fondata nel 2001 a San Teodoro da Gian Renzo Bazzu e Antonello Chiara con lo scopo di organizzare grandi eventi sportivi e servizi di alto livello nel settore del fuoristrada.
Nelle ambizioni anche il sogno di riuscire a realizzare la “Città delle Moto” sullo sfondo di un Paradiso naturale: la Sardegna. Alla fine del 2007,la FIM assegna all’ Italia ed alla Bike Village l’organizzazione del Mondiale e nel 2008 nasce il Sardegna Rally Race,un’ impresa colossale che,porta nell’ isola i più grandi campioni della storia dei Rally

Shardana Tourism Lab

5 eventi pubblicati

3 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español