Italia Eventi 24
LinguaIT
Rosso Tango Art Festival 2011 a Cagliari
Dal 02/07/2011 al 10/07/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Se avesse un colore,sarebbe rosso fuoco. Ballo appassionato per eccellenza,il tango argentino è un vortice che travolge l’universo di due corpi all’unisono.
Passi che si inseguono disegnando sul pavimento linee immaginarie di pathos e sentimento,malinconia e riscatto. Tutto in un abbraccio.

Torna a Cagliari dal 2 al 10 luglio 2011 il Rosso Tango Art Festival,un appuntamento ormai alla sua quarta edizione che si consolida nell’offerta turistica dell’estate cagliaritana,con un calendario ricco di momenti di studio e di svago,per ballerini ma anche per semplici spettatori e appassionati. Molti i turisti che hanno già prenotato,scegliendo di soggiornare in città per tutta la durata del festival e unire così l’amore per il ballo alla vacanza in un posto incantevole. Ad approfittare del sole e delle spiagge della Sardegna ci saranno ospiti che vengono dal Nord e dal Sud Italia,ma anche da Paesi molto lontani,persino dall’Australia,da Hong Kong e dalla Florida.

Si esibiranno in uno scenario incantevole alcuni tra i Maestri più conosciuti e apprezzati al mondo. Avremo il piacere di ammirare:
la perfezione di Mariana Montes e Sebastian Arce
l’eleganza di Federico Naveira e Ines Muzzopapa
la freschezza di Fernando Sanchez e Ariana Naveira

Tutti loro terranno lezioni e seminari di alto livello,mentre nelle pause sono previste gite in barca,classi di yoga e taichi e pratiche pomeridiane di tango per godere dei tramonti in riva al mare.

La sera,poi,scenari mozzafiato del rione storico di Castello,coi suoi squarci panoramici sul Golfo degli Angeli e su Cagliari città sul mare,saranno animati dalle milonghe,le serate danzanti con musica dal vivo o selezioni musicali d’autore,che proseguiranno sulle note struggenti del tango argentino sotto il cielo di mezza estate in luoghi carichi di storia,dal Ghetto degli Ebrei,alla terrazza del Bastione Saint Remy,salotto buono della città fin dai primi del Novecento.
In programma,inoltre,una cena conviviale tipica sarda accompagnata da uno spettacolo di folclore,un concerto dei Contramilonga e la ormai nota rassegna di cortometraggi "Cinefilia Tanghera".

Per info,prenotazioni e programma completo visita il sito del Festival.


Organizzazione

[email protected] - [email protected]
Sonia: 39 329 88 67 378 Alessandra: 39 348 88 44 656 Giulia 39 340 86 10 225

Isacco Curreli

41 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español