Italia Eventi 24
LinguaIT
Rossella Faa presenta il suo ultimo lavoro al Museo Nivola di Orani
20/12/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Domenica 20 dicembre a partire dalle ore 18:00 al Museo Nivola si terrà la presentazione il nuovo lavoro di Rossella Faa dal titolo “Bella Bella”.

Il progetto è composto da un cd e da un libro che affrontano il tema della vecchiaia e parla delle paure,del disincanto,del vivere senza bugie,del vivere liberi e sereni,virtù che si acquisiscono con l’età. La vecchiaia,nella sua piéce,è vissuta non in contrapposizione alla giovinezza bensì esaltata in tutta la sua bellezza.

Seguendo un percorso fatto di canzoni e racconti,la cantastorie ci propone un’immagine di “anziano moderno” che apprezza e gode dei piaceri dell’età. Bella,bella,bella … Bella sa Beccesa è un gioco di contrasti in cui,la musica,le canzoni,i racconti e l’ironia,conducono in un mondo,affascinate e pieno di sorprese perché sconosciuto: il mondo dei vecchi.

Rossella Faa è musicista,compositrice e attrice. Ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Cagliari e Pesaro. Ha collaborato con Piero Marras,Elena Ledda,Andrea Parodi. Ha inciso dischi con Peo Alfonsi (realizzando il CD In Corde),con il trio vocale Le Balentes (test e musiche dei CD “Cantano,“Balentes e “Cixiri). È autrice e compositrice degli spetacoli Baa-Bà e Sighi Singin’ basati sui i libri/CD,realizzato con Nicola Cossu e Giacomo Deiana. È autrice di musiche per il teatro per compagnie quali: Teatro stabile della Sardegna,l’Effimero Meraviglioso,Riverrun Teatro,Teatro impossibile,Teatro del Segno. Insegna canto moderno in corsi e scuole pubbliche. Collabora attivamente a manifestazioni di supporto alla valorizzazione e diffusione della lingua sarda.

Organizzazione

0784730063


Museo Nivola

3 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español