Italia Eventi 24
LinguaIT
Roberto Diana in “Raighes Vol 1 Solo Tour” a Tempio Pausania
Dopo aver portato la sua musica in giro per tutto il mondo: dall'Italia agli Stati Uniti passando per il Regno Unito ritorna in Sardegna
08/05/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Nello stupendo contesto dello storico Teatro del Carmine di Tempio Pausania riecheggeranno le note del suo disco Raighes Vol 1 (nominato agli Independent Music Awards come miglior disco strumentale del 2012),più diversi brani inediti l’8 maggio a partire dalle ore 19:00.

Chitarrista Sardo,polistrumentista e produttore nominato agli Independent MUSIC AWARDS.
E’ un chitarrista potente e delicato,con una carriera ormai quasi ventennale,suona qualsiasi strumento abbia delle corde,chitarre elettriche,acustiche,lap steel,dobro,Weissenborn,banjo,mandolino, bouzouki e ansa veena.
Il suo stile è molto personale ed in grado di miscelare perfettamente tradizioni della musica Sarda con modernità e virtuosimi rari da ritrovare in altri chitarristi. Una forte attitudine Rock n’ Roll mischiata a grandi e coinvolgenti melodie.
In un mondo dominato dalla musica facile,talvolta “finta” e sopraffatta dalle logiche di vendita,Roberto riesce a ricavare il suo spazio e propone il suo progetto,ricco di esperienze intime e personali,toccanti ed emozionanti che coinvolgono fino ad un livello intimo e profondo,lontano da tutto ciò che è convenzionale.

Nel settembre ’12 esce il suo primo disco solista “Raighes Vol 1” (“Radici” in lingua Sarda) considerato come uno dei migliori album del 2012 da diversi magazine/webzine internazionali: Mescalina.it (IT),Buscadero (IT),Akustik Gitarren (DE),Guitar Club (IT),The Real Roots Café (NL) ,R2 (UK) e altri. Nel 2013 Raighes Vol 1 viene nominato ai 12th Independent MUSIC AWARDS (Cat. Best Instrumental album). Dal Giugno 2012 decide di partire con il “Raighes Vol. 1 Solo Tour” e portare questo suo emozionante progetto in giro per il mondo. Suona negli USA,Scozia,Luxembourg,UK,Germania ed Italia. A Gennaio ’14 il Raighes solo tour si sposta per diversi mesi in California dove come ultima tappa arriva allo storico Whisky a go go di Los Angeles.
Le sue radici sempre in movimento lo portano a raggiungere il famoso The Troubadour a Londra,altro locale storico,dove Roberto si esibisce a Gennaio 2015. Insieme all’artista Sardo in questa avventura ci saranno due ospiti d’eccezione: Il Cantante e chitarrista Sardo Francesco Piu,una miscela esplosiva di blues,funky e soul in chiave acustica. E il leader anglo-pavese della band Lowlands,Edward Abbiati,con cui Roberto ha girato buona parte dell’Europa e dello stivale.

Aprirà il concerto il cantautore Tempiese Roberto Acciaro.

L’evento che verrà presentato da Antonio Masoni è stato organizzato dal Comune di Tempio Pausania Assessorato al Turismo,Sport,Spettacolo,Cultura,Politiche comunitarie e giovanili in collaborazione con la Classe dei Fidali ’66.

L’incasso della serata andrà a favore dei festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro.

Video: Live at Whisky a Go Go Los Angeles (promo video): www.youtube.com/watch?v=XzaYGl_mOwY
Roberto Diana – Coffee Break (Videoclip) www.youtube.com/watch?v=N7DL97yjwKs
Roberto Diana – S’Astore live @ Kiloran Bay,Colonsay (Scotland)
www.youtube.com/watch?v=s5UmHKDtUHg
Roberto Diana – Deus ti Salvet Maria (Weissenborn Instrumental)
www.youtube.com/watch?v=5rh3eiXsYVU

Links: Official FB Page
Official Website: www.robertodiana.com

Raighes Factory

3 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español