Italia Eventi 24
LinguaIT
Ritorna l’appuntamento con la rassegna Porto Cervo Wine & Food Festival a Porto Cervo,Arzachena
Dal 13/05/2016 al 15/05/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio,la Costa Smeralda accoglie l’ottava edizione del Porto Cervo Wine & Food Festival,l’evento boutique dedicato al meglio della produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale.

Quest’anno i due appuntamenti si svolgeranno nelle stesse date. Grandi aziende e piccole si daranno appuntamento al Cervo Conference Center per presentare le loro produzioni.
Per tutto il fine settimana le degustazioni saranno accompagnate da incontri,presentazioni di libri,masterclass e cene gourmet.
Venerdì 13 e sabato 14,Bruno Gambacorta,ideatore della rubrica Eat Parade del TG2,terrà due incontri dedicati alla comunicazione nel mondo del vino e del cibo di qualità.
Venerdì pomeriggio,Valentina Canali,direttore Generale Vicario ARM,Azienda Romana Mercati,e Alessandra Moneti,giornalista dell’Ansa,presentano il libro Il valore del cibo – idee,soluzioni ed esperienze per comunicare i prodotti tipici.
Sabato si discute di marketing e social media con Slawka Scarso e Luciana Squadrilli,autrici del libro Marketing del gusto,e con Luca Bove e Nicoletta Polliotto,che hanno pubblicato "Ingredienti di digital marketing per la ristorazione". Sandra Longinotti,giornalista freelance,food stylist e blogger,presenta "Home Kitchen Garden",un discorso aperto tra cucina e orto cittadino possibile,in una contaminazione continua fra gusto e lifestyle. Il libro perfetto per chi ama i fiori,la buona cucina e l’eleganza di mise en place particolari.
Per gli amanti dell’alta cucina,il Cervo Hotel ospita lo chef Achille Pinna del ristorante Da Achille a Sant’ Antioco. Famoso per i suoi piatti di mare,lo chef presenterà un menu degustazione ispirato alla sua isola nell’isola: un percorso di viaggi e contaminazioni,corsi ed esperienze lavorative da Occidente a Oriente che lo hanno reso uno degli chef più promettenti della Sardegna.
Domenica mattina va in scena la masterclass condotta da Luca Martini,sommelier campione del mondo e dallo chef Roberto Serra del ristorante Su Carduleu,maestro della cucina sarda contemporanea: una degustazione dei grandi vini dell’isola in abbinamento ai piatti preparati dal vivo. Una lezione imperdibile per chi vuole andare oltre gli immancabili Vermentino e pane carasau e scoprire la più ampia ricchezza enogastronomica della terra dei centenari. Chiude il programma lo chef e scrittore Leonardo Lucarelli che,con il romanzo autobiografico Carne Trita,racconta la sua vita da cuoco oltre le spettacolarizzazioni televisive,descrivendo la vita in cucina tra grembiuli sporchi di sugo e piani di lavori pieni di farina e coltelli.

Insomma un appuntamento da non perdere per passare un weekend a scoprire i prodotti locali e nazionali in un contesto affascinante ed elegante come Porto Cervo.

OlbiaEventi24

244 eventi pubblicati

26 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español