Italia Eventi 24
LinguaIT
Risorsa Acqua: alluvioni e cambiamenti climatici,convegno a Sassari
Ma... donne prosegue con il progetto Comunicare l'Ambiente e si occupa di acqua in occasione della giornata internazionale. Una risorsa da non trascurare per far sopravvivere il nostro pianeta.
29/03/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Quando si è chiamati a parlare di ambiente e dei fenomeni ad esso connessi,dobbiamo sentirci coinvolti non solo perché è istruttivo ma,perché motivati dal concetto di responsabilità il quale ci invita a scoprire la nostra identità,ci chiama per nome e ci sollecita ad accorgerci che esiste il mondo,ci chiede di fermarci per riflettere,ci fa sentire protagonisti nella costruzione del presente,rispetto a coloro che rivendicano diritto di cittadinanza,nella costruzione di un futuro rispetto a coloro che verranno dopo di noi. Il rapporto che intercorre fra uomo e ambiente è qualcosa di molto importante per la sopravvivenza dell’umanità,ma non sempre le interazioni tra le due entità sono semplici.

Fin dai primordi l’uomo ha dovuto servirsi delle risorse naturali per sopravvivere,ha dovuto fare esperienza per riuscire a convivere con l’ambiente circostante,fino a giungere al massimo sfruttamento delle risorse disponibili.

Si confronteranno sull’argomento la giornalista Anna Pina Lorenzoni che ci parlerà del rapporto in continua evoluzione tra uomo e ambiente. Il vice presidente Ecodem,Massimo Pintus affronterà il tema delle origini dei cambiamenti climatici,motivo per cui si sono sviluppate negli anni le varie conferenze a Kyoto a Marrakesch.

Ed infine il professore Bruno Dettori,idrogeologo,e già sotto segretario all’ambiente,il quale illustrerà quanto l’acqua sia un bene indispensabile per la vita,considerato che doverla preservare e gestire rappresenta,già da alcuni decenni,una sfida per i governi del pianeta.

Il nuovo appuntamento con il progetto Comunicare l’Ambiente,patrocinato dal Laboratorio dei Saperi insieme al Comune e dalla Provincia di Sassari e organizzato da Ma… donne,ha come titolo “Risorsa Acqua: alluvioni e cambiamenti climatici”

Verrà tenuto alla Sala Angioy,presso il palazzo della Provincia a partire dalle ore 18.

Il concerto finale è offerto dagli allievi del Conservatorio L. Canepa di Sassari,il quale promuove la manifestazione al fine di favorire i propri studenti nel progetto di alternanza scuola lavoro e consentire loro la costruzione di un C.V. che permetta un più facile accesso alla carriera concertistica.

Coordinati dalla professoressa Carmelita Scano,che insieme al Brunilde Giacchi segue questo aspetto della manifestazione,si esibiranno Luca Carta Mantiglia,Giovanni Marongiu,Paolo Tedde,Valerio Battaglia per farci ascoltare musiche di: Beatles,Grutzmacher e Apocaliptica

Organizzazione

[email protected]


Brunilde Giacchi

58 eventi pubblicati

19 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español