Italia Eventi 24
LinguaIT
Rally di Sardegna in Mountain Bike
Quinta edizione dell'evento internazionale tra splendidi scenari dell'Ogliastra
Dal 10/06/2012 al 16/06/2012

Metti in evidenza il tuo evento

Novità per quest’anno è costituita dall’ingresso del rally nel circuito delle manifestazioni “BITAS 2012”,e,come succede ormai da alcuni anni,l’organizzazione sarà curata direttamente dal Comune di Arzana e dall’Agenzia Governativa Sardegna Promozione.

Le prime tre tappe si svilupperanno con partenza ed arrivo nel Comune di Arzana,sede della carovana; lo splendido scenario di arrivo sarà la spiaggia Santa Maria Navarrese nel comune di Baunei.

Le altre sedi di tappa sono Talana,Urzulei e Baunei. Saranno settanta i concorrenti al via.
”Il Comune di Arzana da anni è impegnato nella salvaguardia ambientale del proprio territorio e nella sua promozione – dice Marco Melis sindaco e patron del Rally di Sardegna – una manifestazione che ha una ricaduta sul territorio di alto livello qualitativo sia durante i giorni della gara ma soprattutto dopo perché gli atleti diventano con il passaparola il miglior veicolo promozionale del Turismo Attivo promosso con la Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna.”

Il rally è accolto con grande entusiasmo dalle autorità locali e dai residenti: in sella ad un mezzo assolutamente ecologico,a “zero C02”,i partecipanti potranno vivere una avventura entusiasmante ad alto contenuto agonistico,addentrandosi negli angoli più segreti della Sardegna.
Il Rally di Sardegna attraversa dieci comuni in Ogliastra: Arzana,Baunei,Gairo,Seui,Talana,Triei,Ulassai,Urzulei,Ussassai,Villagrande e,in provincia di Nuoro,Orgosolo e Desulo.

Sotto il profilo prettamente sportivo è da registrare il ritorno della sfida tra Alberto Olla e il ceco Tomas Trunschka. Già vincitore della passata edizione,Trunschka è uno dei protagonisti a livello mondiale del Mountain Bike Raid,e sui 450 km della gara,225 dei quali di prove speciali,punterà ancora a riconquistare lo scettro di Re del Sardegna.
Tra le donne,la favorita è la spagnola Teresa Costa.

Primi numeri del Rally di Sardegna 2012 Sedi di tappa: Arzana-Ulassai-Talana-Urzulei-Santa Maria Navarrese Baunei 450,00 km di cui 225,00 di prove speciali 12500 metri dislivello positivo Prologo domenica 10 giugno alle ore 17 nel centro di Arzana Tappa più lunga: la seconda di 111 km,che arriverà a Punta La Marmora,la vetta più alta della Sardegna, 1834 metri 74 partenti Atleti di 9 nazioni in gara: Stati Uniti,Uruguay,Spagna,Francia,Inghilterra,Belgio,Danimarca,Repubblica Ceka,Italia.
Curiosità: sarà presente un tandem francese.

Manifestazione organizzata dalla Agenzia Governativa Sardegna Promozione e dal Comune di Arzana.
Comuni che collaborano: Arzana,Ulassai,Talana,Urzulei,Baunei (Santa Maria Navarrese)

Info
[email protected]

gian luigi nieddu

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español