Giovedì 27 marzo 2014 con inizio alle ore 10:30 la compagnia La Bottega dei Teatranti di Porto Torres debutterà,sul palcoscenico del Teatro Grazia Deledda,con la sua nuova produzione dal titolo "Principessa ribelle"; scritto e diretto da Rosario Morra vedrà in scena Roberto Bilardi,Lucia Dore,Antonello Foddis e Giuseppe Ligios.
Lo spettacolo,inserito nella rassegna "A teatro con la scuola",è organizzata al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino dal Teatro Instabile e verrà replicato Martedì 1 e Mercoledì 2 Aprile 2014 con inizio alle ore 10:30.
LO SPETTACOLO
La bella principessa non vuole prendere marito,vuole stare in completa libertà e vivere al castello,con suo padre Re Gabriele,Arturo il suo servitore ed inoltre i suoi compagni di sempre (cani,gatti e insetti).
Il padre insiste affinché sua figlia prenda marito ed organizza delle gare tra principi. Ma la principessa non vuole saperne. Allora Re Gabriele chiama un principe bellissimo e lo incarica,in cambio di metà del regno,di farla innamorare.
Ma la principessa,stanca dell’insistenza della corte del principe bellissimo,con un bacio fatale lo trasforma in un rospo.
Non si può barattare l’amore e non lo si può imporre,esso deve nascere spontaneamente come la fame,come il sonno. Se lo si esprime sinceramente anche per un gruppo di animali,questo è un amore meraviglioso.
Ufficio Stampa Teatro Instabile