Metti in evidenza il tuo evento
E’ possibile educare i bambini in modo più piacevole ed efficace,evitando prediche,sermoni e punizioni? Esiste un linguaggio alternativo ai discorsi razionali per aiutarli a superare difficoltà e paure con leggerezza e serenità? A queste domande risponde in maniera positiva il libro
"Educare con le favole" di Massimo Fancellu,formatore esperto in Pnl e Coaching.
Il libro,nato dall’esperienza diretta come "babbo inventastorie" dell’autore,è destinato soprattutto a genitori ed educatori interessati a conoscere come usare l’antica arte del racconto e il suo linguaggio semplice,coinvolgente e ricco di emozioni per migliorare il benessere dei propri figli,aiutandoli a crescere più sicuri,responsabili e soddisfatti di sé stessi.
Facendo largo uso di storie,esempi, suggerimenti,il libro spiega come costruire la trama e riempire il racconto in maniera mirata ai bisogni educativi del bambino: più nostro figlio sarà capace di identificarsi col protagonista (o i protagonisti) della favola,più il suo inconscio potrà imparare e cambiare,passando dal sentimento di impotenza a quello di potere.
Un passaggio fondamentale per affrontare ogni tappa del percorso di crescita con fiducia,responsabilità e coraggio.
All’evento,promosso in collaborazione con la Cooperativa La Memoria Storica,oltre all’autore,interverranno anche il pedagogista Lorenzo Braina (direttore scientifico del Centro CREA) e Salvatore Melis,Assessore alla Cultura del Comune di Santa Giusta.
Agape Consulting Sas
10 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate
Meteo
Allerta Meteo
Rischio Idraulico
Rischio Idrogeologico
Temporali