Italia Eventi 24
LinguaIT
Presentazione a Sassari del film “Treulababbu. Le ragioni dei bambini” di Simone Contu
12/03/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

"Treulababbu. Le ragioni dei bambini" è il film di Simone Contu che dal 14 Marzo sarà Proiettato in tutti i cinema della Sardegna.

Presentato in anteprima alla stampa a Cagliari l’8 Marzo,il film verrà proiettato a Sassari dal 14 Marzo al Cine Teatro Verdi in via Politeama alle h 18:30 e alle 21:00.

Una serie di iniziative saranno proposte al pubblico sassarese per introdurlo alle atmosfere e alle tematiche del film.

Il 12 Marzo 2013 2 momenti.

h 15.30 nell’aula Umanistica della Facoltà di Lettere e Filosofia (via Maurizio Zanfarino) il regista Simone Contu e la costumista Stefania Grilli incontreranno gli studenti e chiunque fosse interessato.

Un incontro aperto in cui i partecipanti potranno dialogare direttamente con gli ospiti. Sarà un percorso per capire la vitalità del cinema in Sardegna. A introdurre e moderare l’incontro la giornalista Maria Barca .

h 18:30 "Aperitivo con il regista" nella splendida cornice del bar "Bottega della Frutta" in via Roma 39,il pubblico incontrerà il regista ma non solo.
Un reading letterario vedrà alcuni ospiti impegnati a svolgere,attraverso il racconto breve,il tema "le ragioni dei bambini",sottotitolo del film.

Ad introdurci in questo sentiero l’attore Daniele Monachella,ci racconterà il viaggio nel deserto di un aviatore e l’incontro con un "Piccolo Principe",direttamente dalle pagine di Antoine de Saint-Exupéry.
Ad illustrare il racconto ci saranno le tavole del fumettista Antonio Lucchi (Star Comics,Bonelli). Le illustrazioni saranno installate in una performance curata dal gruppo KORE.

Il reading continuerà attraverso le parole e le penne,sicuramente non convenzionali di Lalla Careddu,Elio Satta e Rita Bonomo.
Le iniziative sono patrocinate dal: Comune di Sassari,Università degli Studi di Sassari,Dipartimento di Storia Scienze dell’Uomo e della Formazione,Accademia di Belle Arti Mario Sironi.
15 – 16 Marzo Proiezioni del film al Cine Teatro Verdi in via Politeama h 18.30,21.00
17 Marzo h. 18:30 Proiezione del film al Cine Teatro Verdi con la presentazione del film del Regista Simone Contu,lo sceneggiatore Bepi Vigna e parte del cast.
Descrizione del film:
Treulababbu è un film in due episodi di Simone Contu. Sceneggiatura di Simone Contu e Bepi Vigna.
Cast:
Roberto Marci,Pierpaolo Piludu,Armando Contu,Gisella Vacca,Paolo Pierobon,Massimo Zordan. Cristiano Laconi,Daniela Boi,Sergio Boi,Lia Careddu,Marco Cau,Massimo De Lorenzo,Giulia Mombelli.
Trama:
due bambini,una capretta e un asino,un papà-maestro in conflitto con la modernità,le regole da rispettare e le storie paurose raccontate a bassa voce,nel buio della notte.
Due racconti,due viaggi attraverso paesaggi la cui bellezza si trasfigura nell’immaginario. Diventare grandi in un mondo in cui le ragioni dei bambini faticano ad avere la meglio…Quasi sempre.
Link utili:
Youtube:

Daniele Salis

22 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español