Italia Eventi 24
LinguaIT
Per la rassegna “Il filo del discorso” presentazione del libro “Agostini al Tourist Trophy”
La Rassegna incontra Giacomo Agostini e Mario Donnini che presenteranno il libro "Agostini al Tourist Trophy - Oltre la leggenda".
29/07/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Venerdì 29 luglio alle ore 21:00 la Rassegna incontra Giacomo Agostini e Mario Donnini che presenteranno il libro "Agostini al Tourist Trophy – Oltre la leggenda".
Due miti tornano a incontrarsi. Giacomo Agostini,il centauro più vincente di tutti i tempi,con 15 titoli iridati all’attivo,e il Tourist Trophy,la corsa più antica,prestigiosa e pericolosa del mondo,che,dal 1907,si disputa sul Mountain Circuit dell’Isola di Man. Le dieci vittorie tonde di Giacomo Agostini al TT su MV Agusta,dal 1965 al 1972,rappresentano uno dei traguardi più preziosi e mozzafiato del "campionissimo" di Lovere che,per la prima volta,apre i diari inediti per raccontare le sue prodezze sull’Isola. Dai duelli leggendari con Mike Hailwood fino alla drammatica edizione 1972,quando,dopo il suo decimo successo,ottenuto nella Senior,l’asso italiano decise,per motivi di sicurezza,di dire basta e per sempre con il TT,anche a seguito della morte del pilota e amico triestino Gilberto Parlotti. Assieme al giornalista Mario Donnini,lo scrittore che ha vissuto questa mitica gara,"Ago",il pilota italiano che ha vinto di più al TT,svela se stesso nella corsa più terribile e affascinante al mondo.
Gli interventi musicali saranno a cura del maestro Marco Putzu.

Biblioteca Civica Olbia

24 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español