Italia Eventi 24
LinguaIT
Paulilatino: I Bambini a Teatro con “Orcozucca”
Dal 11/03/2015 al 13/03/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Mercoledì 11 Marzo 2015 con inizio alle 11.00,Giovedì 12 e Venerdì 13 Marzo 2015 alle ore 10.30 al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino,il "Teatro Instabile" presenta lo spettacolo “Orcozucca”.
Interpretato da Mauro Piras,Monica Pisano e Aldo Sicurella è scritto e diretto da Aldo Sicurella.
A scuola di fantasticheria,Orcozucca imparerà che ogni personaggio delle fiabe ha un ruolo preciso che non si può fare a meno di interpretare. Pinocchio e il Maestro Inglese gli insegneranno tante altre cose e con musica,giochi e canzoni la scuola diventerà allegra e frequentarla sarà veramente utile per l’orchetto vegetariano.

Lo spettacolo è inserito nella rassegna “La scuola va a Teatro”
organizzata dal Teatro Instabile giunta oramai alla XXX Edizione.
Lo spettacolo:

Un giovane orco ama mangiare zucche a colazione,pranzo e cena,e,anziché sgranocchiar bambini,vuole imparare a leggere scrivere e far di conto. Ma quando mai un’orco,creatura spaventosa e un po’ “tonta”,può avere queste manie?E’ ciò che si domanda,in un’aula scolastica invasa dalle zucche,il “Maestro Inglese”,un po’ precettore un po’ Mr. Bean,al quale non dispiace di avere unnuovo allievo.
Tra i compagni di scuola ci sarà anche Pinocchio,noto discolo easino che si lascerà contagiare dalla smania di imparare di Orcozucca.Con l’aiuto del pubblico e del maestro,la prima lezione si svolgerà in allegria eOrcozucca felice,imparerà tantissimo. Egli capirà soprattutto ad avere fiducia inse stesso.Lo spettacolo è dedicato a tutti gli studenti: a chi ama la scuola; a chi la guarda con sospetto e a chi,almeno a parole,la detesta.
Orcozucca non ci sta a farsi relegare nella schiera di quelli che “non faranno molta strada…”,e ci insegnerà a vedere la conoscenza come un arricchimento della propria mente e un’arma di riscatto sociale che fa bene al cuore e all’anima. Per ottenere queste ricchezze sono necessarie grande forza di volontà e notevole caparbietà.
Più si è ai margini della società,vittime di pregiudizi e isolamento,più forza e perseveranza saranno necessarie per raggiungere obbiettivi lontani ma non certo impossibili. Più maestrie compagni saranno solidali e meno sarà la fatica per raggiungere lo scopo.

TEATRO INSTABILE
Teatro Stabile d’Innovazione
Tel. +39.0785.566036
Fax +39.0785.566142

Ufficio Stampa Teatro Instabile

19 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español