Italia Eventi 24
LinguaIT
Paolo Montaldo in H&J
La vera storia dell'amicizia di un cane addestrato alla Pet Therapy con un bambino autistico
09/02/2019

Metti in evidenza il tuo evento


Locandina dell'evento "Paolo Montaldo in H&J"
© Paolo Montaldo


“L’Associazione Culturale “S’Atza” (*) e La Fondazione “Claudio Pulli” presentano “Paolo Montaldo in H&J”. Verrà raccontatat una storia di amicizia tra un cane addestrato alla Pet Therapy con un bambino autistico. Interverrà lo stesso autore che dialogherà col giornalista Fabio Marcello e Antonio Patta per l’Associazione “S’Atza” . Condurrà la serata Graziano Cois. Le letture saranno affidate a Franco Siddi, della Compagnia “Animus Teatro” di Selargius. L’accompagnamento musicale sarà offerto dagli “Horoene”: Ivan Monni e Monica Secci.

 

L’evento, libero e gratuito, si svolgerà a Selargius, presso la Casa del canonico Putzu, sita nella via Roma n. 63, alle ore 18.00 del giorno di sabato 9 febbraio 2019.

H&J è un romanzo dove l’autore riesce ad evidenziare e descrivere serenamente con semplicità, le tematiche relative a l’autismo infantile. Problematiche come mancanza di interesse per il mondo reale , altre relative al relazionarsi con la società, l’indifferenza emotiva, vengono affrontate, attraverso una trama ben articolata. La storia di una famiglia americana, riesce a trasmettere direttamente , sensazioni e stati d’animo che si sviluppano in quel mondo poco conosciuto come l’autismo.
Come sempre ,la serata si completerà con un intermezzo musicale ,con il bravissimo duo musicale, gli Horoene, cantautori Sardi che in chiave Rock e Blues ,nel cantare, raccontano una Sardegna di storia e leggenda.
Termineremo sempre alla nostra maniera, un buon calice di spumante che il nostro sponsor ” Meloni Vini” ci offrirà in collaborazione. Questa volta ci sarà anche un’altra sorpresa! Si potrà degustare qualcosa di dolce, che una realtà Selargina, il Panifico artigianale Ambu Lucia, offrirà agli ospiti. Vi aspettiamo con entusiasmo. Un paese senza cultura è un paese senza futuro. <>.
(*) L’Associazione Culturale “S’Atza”, nasce dal bisogno di tutelare e difendere la ricchezza delle nostre significative “diversità” culturali, che ci uniscono in un unico popolo… il popolo sardo!!!

Nota Bene: News, testo e immagine rilevati dal web.


Organizzazione

Associazione Culturale "S'Atza" e Fondazione "Claudio Pulli"
Selargius: S'Atza senza sede fissa - Fond. Pulli via Togliatti, 9
Sito Web
m.me/2002771859954509 (chat facebook)
070 464 9437 (Fondazione Pulli)

Galleria fotografica

Documenti Allegati

Gianfranco Ghironi

692 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Selargius

Tutto il giorno sereno
Venerdì
Tutto il giorno sereno
Min.13 °C
Max.22 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata poco nuvoloso con qualche pioggia
Sabato
14 / 21 °C
Durante la prima parte della giornata poco nuvoloso con piogge moderate tendente nella seconda parte della giornata poco nuvoloso con qualche pioggia
Domenica
15 / 18 °C
Durante la prima parte della giornata poco nuvoloso con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Lunedì
14 / 20 °C
Tutto il giorno sereno
Martedì
15 / 23 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
14 / 22 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
13 / 21 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español