Italia Eventi 24
LinguaIT
Paolo Fresu & Giorgio Rossi suonano al tramonto della Valle della Luna per la 46^ tappa di “!50”
Un luogo incantevole per un concerto che si preannuncia suggestivo e magico.
27/07/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Paolo Fresu – tromba,flicorno,effetti
Giorgio Rossi – danza

Stavolta il tour (al 46° appuntamento della serie che si concluderà domenica prossima al Teatro Lirico di Cagliari) fa tappa in riva al mare di Capo Testa,a poca distanza da Santa Teresa Gallura,in uno degli scorci più suggestivi dell’isola dei nuraghi: Cala Grande.

Le esibizioni del trombettista di Berchidda con il danzatore e coreografo,cofondatore della “storica” compagnia Sosta Palmizi,sono sempre all’insegna dell’improvvisazione totale,una fusione di gesti e suoni in cui i due virtuosi sembrano sfidarsi a colpi di respirazione continua e danze dervisce,e si divertono a stupire il pubblico e,qualche volta,anche sé stessi.
Il primo incontro di Paolo Fresu e Giorgio Rossi risale a diversi anni fa,al Teatro “Juvarra” di Torino,insieme al contrabbassista Furio Di Castri. In seguito a quello spettacolo diverse esibizioni quasi sempre in duo,ma anche un concerto con il PAF Trio alla Palma di Roma.
Cala Grande,la location del concerto (organizzato dal Comune di Santa Teresa Gallura,in collaborazione con la cantina Gallura),nota anche come Valle della Luna,è una grande distesa di macchia mediterranea che degrada verso il mare,raggiungibile dopo una passeggiata di un chilometro a piedi dalla strada che arriva a Capo Testa (dopo aver attraversato l’istmo che conduce alla piccola penisola).
Per agevolare il raggiungimento del sito,la Just Sardinia mette a disposizione delle navette da Santa Teresa Gallura (Piazza Bruno Modesto) a Capo Testa (e ritorno a concerto concluso) con partenza ogni 40 minuti dalle 15 alle 19,per un costo di 4 euro a persona (per andata e ritorno)

Come direbbe Eric Satie‚ Giorgio Rossi “è un mammifero danzante”. All’età di quattro anni‚ vedendo il clown Dimitri esibirsi nel surreale tempo della scena‚ ha capito che il teatro era la sua vita. Deve la sua fortuna artistica all’aver potuto assistere ai lavori di grandi maestri e‚ con alcuni‚ ha imparato l’arte scenica‚ sia come allievo che come interprete.

Fa parte di quella specie di esseri in via di estinzione che crede profondamente nell’immaginazione. La sua danza‚ è fatta di un’energia organica che auspica lo porti sulle scene ancora per molto. Dall’incontro con Paolo Fresu nascono serate all’insegna dell’improvvisazione totale,in cui i due virtuosi sembrano sfidarsi a colpi di respirazione continua e danze dervisce,e si divertono a stupire il pubblico e,qualche volta,anche se stessi.

Alessandra Polo

127 eventi pubblicati

78 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español