Italia Eventi 24
LinguaIT
Oristano,apre “Mediterranea” – vetrina agroalimentare
Dal 03/03/2011 al 08/03/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Elegante mostra – mercato proposta nei palazzi del centro storico di Oristano da giovedì 3 a martedì 8 marzo, in concomitanza con la Sartiglia e il Carnevale di Oristano.

Una sessantina le aziende presenti con produzioni che spaziano dalla ceramica alla tessitura,dai gioielli alla cestineria,dai complementi d’arredo all’agroalimentare e che saranno valorizzate da un efficace allestimento in tre sedi espositive: l’Hospitalis Sancti Antoni (ingresso da via Cagliari),il complesso Is domus de sa terra nostra de Aristanis (ingresso da via Cagliari,tranne che in concomitanza con la Sartiglia,e da via Diego Contini) e lo Spazio Cominacini (ingresso da via Parpaglia).

Il Chiostro del Carmine,invece,accoglierà la mostra fotografica “Sartiglia d’altri tempi”,curata dal Comune di Oristano,dalla Fondazione Sa Sartiglia e dal Consorzio Uno.

Giovedì 3 e venerdì 4 marzo l’apertura delle esposizioni di Mediterranea è prevista al pomeriggio dalle 17 alle 20,mentre da sabato 5 a martedì 8 marzo orario continuato dalle 10 alle 21.

La rassegna ritorna dopo la pausa dello scorso anno,causata da problemi logistici,e si raccorda coi programmi di valorizzazione e promozione che l’Ente camerale ha avviato in uno scenario internazionale,individuando quale area di riferimento proprio il bacino del Mediterraneo.

Nell’ambito della manifestazione sabato prossimo,alle 16,nella sala conferenza dell’Hospitalis Sancti Antoni,è previsto un importate incontro che porterà a Oristano il presidente di Insuleur,l’organizzazione delle Camere di commercio delle isole d’Europa,Juan Gual de Torrella Guasp,quindi il presidente di Otie,l’Osservatorio sul turismo delle isole europee,Giovanni Ruggieri,e Paolo Cesare Odone,presidente dell’Euroregione Alp Med,nonché presidente della Camera di commercio di Genova.
Saranno loro a presentare il progetto Innonautics,nato per sostenere il flusso turistico legato alla portualità,e il partenariato Alp Med,che riunisce le Camere di commercio dell’Arco Alpino e del Mediterraneo. Due iniziative che vedono la Camera di commercio di Oristano protagonista. In particolare,attraverso il progetto Innonautics la Camera intende promuovere già dalla prossima estate un’interessante iniziativa,in avanzata fase di elaborazione. Mediterranea,quindi,anche un luogo di incontro delle esperienze di cooperazione nel Mediterraneo.

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español