Italia Eventi 24
LinguaIT
Oristano – Concerto della storica band “Premiata Forneria Marconi”
Unica data in Sardegna e in anteprima nazionale
12/11/2010

Metti in evidenza il tuo evento

Nella prima parte del concerto verranno eseguiti brani tratti dalla “Buona Novella” di Fabrizio de Andrè,mentre la seconda parte sarà dedicata ad una antologia dei brani più famosi della PFM.
Il primo incontro fra Fabrizio De André PFM,avvenne nel 1970,all’epoca de "La Buona Novella",quando la band si chiamava ancora "I Quelli".

A quarant’anni dalla pubblicazione di quella prima versione,la band ha deciso di rileggere l’intero disco con nuovi arrangiamenti ed il contributo di musica inedita scritta appositamente per la versione dell’anniversario.

Lo fa con l’esperienza e la fantasia visionaria che la contraddistingue,così come merita un’opera pregnante,seguendo il percorso già tracciato dagli arrangiamenti del ’79,per concluderlo con un affresco sonoro di un’opera apocrifa. Un sogno che si avvera per i "ragazzi" maturi: la chiusura del cerchio carmico che li lega a Faber.

Il risultato di questo omaggio a tutti gli amanti della musica d’autore un album recentemente pubblicato,"A.D. 2010 – La Buona Novella" (Aereostella/Edel),che verrà proposto live durante questo spettacolo.

Nella seconda parte del concerto,invece,i più grandi successi della band la cui carriera si contraddistinta per una ricerca costante,sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi che li ha spinti a maturare uno stile inconfondibile,capace di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale al di là della sua tradizione melodica.

PFM stata capace di affermarsi,e non solo entro i confini nazionali,misurandosi con i grandi nomi dell’epoca. La troviamo in classifica su Billboard,nei referendum dei migliori musicisti e gruppi,protagonista di una lunga serie di tour,concerti e grandi eventi che l’ha portata sui palchi di tre continenti.

Inoltre,nell’anno della biodiversità PFM sostiene Animals Asia Foundation (www.animalsasia.org),istituzione di assistenza agli animali fondata da Jill Robinson nel 1988,che si batte per salvare gli Orsi della Luna dalle barbarie a cui sono sottoposti nelle fattorie della bile. In Cina,Vietnam e Corea,infatti,migliaia di orsi neri sono torturati per l’estrazione della loro bile,elemento tradizionale della farmacopea asiatica. La fondazione Animals Asia sarà presente durante l’intero tour 2010 di PFM con un corner informativo dedicato. E’ possibile donare il 5×1000 ad Animals Asia a questo codice: 95125570101.
Ufficio Stampa
Maria Passino
PAGE
Pag. PAGE 1 di NUMPAGES 3
Piazza Eleonora,34 2°p. – 09170 Oristano
Tel e Fax. 0783.303966 – HYPERLINK "mailto:[email protected]" [email protected]

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español