Italia Eventi 24
LinguaIT
Open Funk del “M’Organ Quartet”
Quartu Sant'Elena
13/07/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook
PH: .


Il ciclo di manifestazioni concertistiche prosegue MERCOLEDI’ 13 LUGLIO,dalle ore 21 in poi, nell’accogliente piazzetta di Sant’Efisio di Quartu,che farà da teatro al jazz d’autore del “Kilim Trio” (Massimo Ferra,chitarra,Massimo Tore,contrabbasso,Roberto Pellegrini,batteria e percussioni) e all’Open Funk del “M’Organ Quartet”.

Nato nel 1994 con un progetto musicale orientato verso l’improvvisazione,il “Kilim Trio” ha da tempo avviato una ricerca che si basa su suono e silenzio,piuttosto che sui codici del jazz puro. Le canzoni americane e la musica tradizionale sono alcuni degli spunti del loro repertorio,in cui tutto concorre a creare un suono meticcio e originale godibile sia da un pubblico esperto,che da un pubblico poco abituato alle spigolosità del jazz moderno. Esecutori raffinati,non cedono al puro virtuosismo strumentale,lasciando intuire equilibri ed intese che scaturiscono da una collaborazione consolidata.

In concorrenza con l’esibizione del Kilim Trio,in piazza Santa Maria si esibiranno alla stessa ora,i “Ratapignata”. La band cagliaritana,composta da dieci elementi,propone una serata di reggae in lingua sarda,modernità e cori tradizionali,live ed elettronica,in cui emergono prepotenti le influenze punk e jazz,che si fondono con le melodie dei fiati,l’energia della batteria e il sound elettronico delle tastiere. Atmosfera da “Giamaica sarda”,insomma,che non rinuncia alla componente ludica ed alla dance,ma allo stesso tempo riscopre e valorizza sonorità antiche.

Per chi ama la musica classica,invece,la notte offre in contemporanea alle 21 ben tre diverse opportunità: con l’ensemble medievale “Musici e Cantori” (impegnato da molto tempo nello studio e nella diffusione della musica antica) nel Cortile della chiesa di Santa Maria di Cepola,con i docenti della Scuola Civica di Quartu nel Cortile dell’Antico Macello e con “I Quattro Elementi Musica e Poesia” nel Chiostro dei Cappuccini.
L’INGRESSO AI CONCERTI È LIBERO.

Myriam Quaquero

26 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Quartu Sant'Elena

Tutto il giorno sereno
Lunedì
Tutto il giorno sereno
Min.10 °C
Max.19 °C
Durante la prima parte della giornata sereno tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con piogge moderate
Martedì
7 / 14 °C
Durante la prima parte della giornata coperto tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse
Mercoledì
7 / 16 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
8 / 15 °C
Tutto il giorno sereno
Venerdì
8 / 16 °C
Tutto il giorno sereno
Sabato
8 / 15 °C
Tutto il giorno sereno
Domenica
8 / 15 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español