Italia Eventi 24
LinguaIT
Onorato in concerto ad Iglesias
Dal 09/05/2012 al 12/05/2012

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Il tour per presentare l’album “sangue bianco” (Lilium Produzioni/Venus)porta Onorato in Sardegna per tre concerti.

Giovedì 09 Maggio – palco del “Festival Abbabula” presso il Cortile del Palazzo Ducale a Sassari

Venerdì 11 e Sabato 12 Maggio – Concerti Privati.
I Concerti saranno aperti dal talentuoso e promettente Guido Maria Grillo,una delle figure più intense della scena di musica d’autore del Paese.
Da qualche anno si sta diffondendo nuovamente un’antica pratica che vede alcuni artisti impegnati in esibizioni per un pubblico limitato,spesso in ambiti di vere e proprie abitazioni.
I Concerti Privati seguono una formula densa di partecipazione e sono all’insegna del contatto diretto. L’Artista esegue il suo concerto con un set semiacustico,adeguato alle caratteristiche del posto che lo ospita e alla sua capienza.

Per ragioni di limiti di spazio,il luogo dei Concerti Privati viene comunicato a coloro che intendono parteciparvi prenotandosi via e-mail.

Luoghi
Indicativamente per il Concerto di Venerdì 11 in Iglesias,ed è riservato a 40 persone,mentre il Concerto di Sabato 12 si terrà in zona Barega (Iglesias) in uno spazio con una capienza massima di 100 persone.
Gli orari sono serali,dalle 18 alle 21.

Come partecipare
inviate una e-mail all’indirizzo: [email protected] o [email protected] comunicando nome,cognome,e-mail,recapito telefonico e numero delle persone,specificando a quale dei due Concerti di Onorato si desidera partecipare.

Affidata alla vibrazione del concerto di forte impatto emotivo la promozione del disco,Onorato,una delle voci più autorevoli nonché pioniere indiscusso del rock italiano,va diretto al cuore,rileggendo dal vivo con pochi musicisti i brani più toccanti di “sanguebianco”,pluripremiato e pluricensito ultimo disco dell’Artista,più alcuni dei pezzi tratti dai dischi precedenti,ugualmente osannati dalla critica (“falene”,“io sono lʼangelo”,“il velluto interiore”). Riconosciuto come una delle figure di maggior spessore della scena rock nazionale,nonché scrittore e pittore trasgressivo,dopo la pubblicazione di “sanguebianco”,ha curato oltre a molte direzioni di Festival,la produzione artistica del nuovo recente significativo tributo a Luigi Tenco “sulle labbra di un altro” (Lilium/Club Tenco),in cui ha raccolto buona parte della crema della musica Indie della Penisola.
Il suo ritorno in Sardegna,(dopo diversi anni dallo scioglimento di Underground Life),segnerà un incontro umano e artistico di travolgente emozione,con brani a volte impetuosi e a tratti delicatissimi,ma sempre fortemente lirici.

Antonello Casu

6 eventi pubblicati

4 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español