Italia Eventi 24
LinguaIT
OlbiaPulse/SpazioArte organizza il 5^ Week end Arte e Cultura
Un week end dedicato all'Arte non pittorica con la presentazione del nuovi libro di Michele Pinna "I colori di Eros"
Dal 05/03/2016 al 06/03/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Sabato 5 Marzo 2016 alle ore 17.30,ad Olbia in via Napoli 3a,inaugurazione di Week end d’Arte e Cultura Libri 5^,a cura dell’associazione culturale OlbiaPulse/SpazioArte,con il patrocinio del Comune di Olbia,con una mostra collettiva dedicata all’ "Altra Arte" e la presentazione del libro di Michele Pinna "I colori di Eros", racconti d’amore e di filosofia.

La mostra "Gigi Musa – L’altra Arte" prende il nome da uno dei piû interessanti artisti sardi dell’oggettualismo concettuale di ispirazione duchampiana che è stato reinterpretato da artisti di tutto il mondo dando vita a numerose correnti artistiche cambiando e rivoluzionando l’idea comune di Arte che vede essenzialmente nella pittura la sua rappresentazione estetica. Un’ arte indigesta ai più,ma esaltata dai grandi collezionisti e dai più importanti musei di arte contemporanea.

Gigi Musa,diplomato in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera con Alik Cavaliere e Davide Boriani è professore di discipline plastiche al liceo artistico di Olbia.

Espongono con il prof. Musa: Jonathan Azara,B&C Valentina Cancedda,Aldo Manzanares,Melò,Irene Recino,Rosa Todde,Nina Trudu e Alessandro Talu,presidente del circolo scacchi Terranova in una personale performance dal titolo "In attesa di una sede in comodato d’uso,giochiamo".

Ospite speciale dell’evento sarà lo scrittore Michele Pinna che presenterà il suo ultimo libro "I colori di Eros,Racconti di filosofia e amore" – Edes Edizioni. Le letture saranno dell’attore Antonello Unida.
Michele Pinna,professore ordinario di filosofia e storia e direttore scientifico dell’Istituto di Studi e Ricerche Camillo Bellieni di Sassari è autore di diversi saggi,ai confini tra filosofia,letteratura,antropologia,psicologia e linguistica,si misura coraggiosamente con quest’opera,rileggendosi in prima persona in un territorio poco esplorato dei suoi studi dove i saperi e i culti sono tenuti insieme da una tensione biografico-emozionale dentro scenari e trasfigurazioni in cui l’amore: da quello filiale,a quello passionale, a quello ultimo,da via,come in un tocco di rapide pennellate ad una fantasmagoria inedita di colori e di emozioni. Tra i suoi principali riconoscimenti il premio Renato Fucini promosso dal Dipartimento di Filologia e Critica dell’università di Siena.

Orario Mostra : Sabato 5 Marzo – 17.30/20.30
Domenica 6 Marzo – 16.00/20.30

Ingresso gratuito

Aldo Manzanares

26 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español