Italia Eventi 24
LinguaIT
“Odetteodille Investigations” – “Quore” – “Global Toys”
Tre spettacoli della rassegna Sassari Danza per La Stagione del Contemporaneo
Dal 13/11/2010 al 25/11/2010

Metti in evidenza il tuo evento

La rassegna Danza Sassari Danza punta tutto sulla qualità: il direttore artistico Luigi Doddo dell’associazione Motus Danza porterà al Palazzo di Città due fra i nomi più rappresentativi della danza contemporanea: Raffaella Giordano il 13 novembre,Enzo Cosimi il 25 novembre; il 19,spazio a Global Toys,una produzione Motus Danza

QUORE. Il 13 novembre al Teatro Civico la Compagnia Sosta Palmizi di Raffaella Giordano presenta lo spettacolo “Quore”.

Raffaella Giordano è una delle personalità più solide della danza contemporanea italiana. Lo spettacolo “Quore” è stato rappresentato nei maggiori festival nazionali ed europei. Con “Quore”,Raffaella Giordano nel 2000 ha vinto il prestigioso Premio speciale Ubu,considerato il riconoscimento più importante per il teatro in Italia.

GLOBAL TOYS. Il 19 novembre,sempre al Teatro Civico,la compagnia Motus Danza si sottopone in modo diretto al giudizio del pubblico sassarese con la nuova produzione Global toys,ispirata alle problematiche sociali,politiche e comunicative della società globale. Lo spettacolo,firmato da Luigi Doddo,si avvale della collaborazione di Annapaola Della Chiesa,che è anche l’interprete principale.

ODETTEODILLE INVESTIGATIONS. La rassegna Danza Sassari Danza si conclude il 25 novembre,sempre al Teatro Civico,con la Compagnia Enzo Cosimi che presenta OdetteOdille investigations,prima variazione su “Il lago dei Cigni”.

Come si intuisce dal sottotitolo,questa volta Cosimi,protagonista indiscusso della nuova coreografia contemporanea italiana,affronta “Il lago dei Cigni”,uno dei capolavori del balletto classico romantico.

Enzo Cosimi ha realizzato produzioni con i più prestigiosi festival internazionali e Italiani come il Teatro alla Scala di Milano,Biennale di Venezia,Centre Pompidou di Parigi. Inoltre,ha firmato la regia e la coreografia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Torino 2006,di cui è stato protagonista l’etoile Roberto Bolle insieme ad altri 250 interpreti.



985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español