Italia Eventi 24
LinguaIT
Nuove Narrazioni Metropolitane: a Cagliari Mafe de Baggis presenta World Wide We
Dal 23/01/2011 al 28/01/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Un libro che descrive la nuova identità e socialità in Rete e aiuta le imprese a passare dalle logiche del marketing tradizionale a quelle della collaborazione progettando la propria presenza online.

Internet è la struttura che mette in relazione persone e contenuti. Oggi siamo tutti collegati con tutti,la condivisione come chiave per generare conoscenza,è alla base degli ambienti sociali. Insieme a Mafe de Baggis,autrice del libro World Wide We,parleremo di come i Social Media,se ben utilizzati,possano aiutare le aziende pubbliche e private a cambiare il loro approccio tradizionale alla comunicazione e di come sia possibile utilizzare i media digitali per soddisfare contemporaneamente gli obiettivi di un’azienda e gli obiettivi dei clienti/utenti. Soprattutto cercheremo di capire quali sono le dinamiche che stanno dietro a quello che si può definire "social web" anche per fare il minor numero possibile di passi falsi.

Ne discutono:

Mafe De Baggis. Blogger,consulente in materia di marketing digitale e progettazione di ambienti sociali online,impegnata anche in attività di formazione e scrittura.
Già autrice di Le tribù di Internet,2001; Lei non sa chi sono io,2007; Preso nella rete,2009. Cura per Punto Informatico la rubrica NoLogo.

Adriano Solidoro. Ricercatore e docente presso l’Università di Milano Bicocca. Si occupa di social media per la comunicazione e la narrazione organizzativa,l’innovazione,il cambiamento organizzativo,la formazione e lo sviluppo.

Monica Mureddu. Blogger e social media strategist,ha ideato a febbraio del 2010 il progetto Sardinia Innovation.

Fabrizio Palasciano. Digital Dramatugist,Founder e CEO di Media Haka. Si occupa di Scrittura e Nuovi Media. Specializzato nello sviluppo drammaturgico nell’ambito dei sistemi digitali.

Sandro Usai. Con Ablativ e MaxInfo Sardegna di cui è presidente si occupa di sviluppare soluzioni di comunicazione istituzionale web per enti pubblici e società private.

Modera: Mauro Tuzzolino (Eutropia) Esperto in marketing,comunicazione e ricerca sociale. Opera da quasi 20 anni nel settore del project management,dello sviluppo territoriale,della ricerca sociale ed economica.


Organizzazione

[email protected]
3396740565

Eutropia Sviluppo

2 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español