Italia Eventi 24
LinguaIT
“Note d’Estate” a San Giovanni Suergiu
25/07/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

L’evento organizzato da “S’ARRIU DE IS FAINAS” e "BANDA MUSICALE” E. PORRINO” col patrocinio del comune di San Giovanni Suergiu,già alla sua terza edizione,ha lo scopo e la necessità di favorire la conoscenza,l’esperienza e l’espressività dell’arte,nelle sue varie manifestazioni,cioè…attraverso la musica,con la Banda Musicale E. Porrino e con il coro di San Giovanni Suergiu e di Sant’Anna Arresi attraverso il canto ,la voce e la teatralità di Emanuele Garau attraverso la danza di Romina e Roberto.

Inoltre,per la prima volta nel nostro paese,ascolteremo “S’INNU DE SA NATZIONE”,musica e parole scritte rispettivamente,dagli esperti di musica e lingua sarda :Marianno Garau – Foddai e il Professor Mario Puddu.

Non mancherà l’animazione artistica per le bambine e i bambini,“il nostro futuro”,in compagnia di esperte animatrici e animatori: i meravigliosi Claudia,Marco,Stefania e Valeria.

Ci sarà un gustoso buffet,anche il cibo è arte.
Note d’ Estate vuole creare una compartecipazione immediata del gesto,della parola,del suono e dell’arte in genere,eseguita da artisti sardi,infatti,tutti coloro che allieteranno la serata sono nati e vivono tutti nella nostra amata Terra,la SARDEGNA.

Dal punto di vista relazionale,l’evento,vuole fornire un terreno d’incontro e di conoscenze che possano investire la sfera sociale,affettiva ed emotiva di ogni donna,uomo,bambina e bambino attivando esperienze e sensazioni che solo l’arte del canto,della musica e del ballo possono far provare.

Le spettatrici e gli spettatori che seguiranno “Note d’Estate” avranno la sensazione di vivere un sogno che rallegra i cuori e ci rende orgogliosi di essere SARDI,poiché chi ama la musica e l’arte non può che avere un animo generoso e sensibile verso le sue origini.In questa serata,in occasione del settantesimo anniversario dei bombardamenti su Cagliari,ricorderemo un pezzo triste della nostra storia,attraverso foto e filmati.

Lo facciamo per non dimenticare una pagina così dolorosa della nostra terra spesso non rispettata.
Aprendoci verso il mondo e investendo sulla conoscenza e il rispetto ed elevando al giusto ruolo che meritano le nostre origini,la nostra terra,la nostra lingua,la nostra storia,le nostre capacità,e così,unendo le nostre forze,potremmo,orgogliosi,dire di essere Sardi.

Mauro Trullu

16 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español