Italia Eventi 24
LinguaIT
Music Biker Fest
Decima edizione per l'annuale appuntamento con il MUSIC BIKER FEST. Musica,spettacoli,intrattenimento e itinerari enogastronomici sono gli ingredienti dell'evento dedicato al mondo dei motociclisti
Dal 09/09/2011 al 11/09/2011

Metti in evidenza il tuo evento

La tre giorni,con partenza domani mattina alle 10,prevede un ricco calendario con avvio venerdì 9 settembre dalle 10 del mattino: intrattenimento,degustazioni,stands con rivenditori,artisti etatuatori da tutta l’isola ma anche giochi e spettacoli con le pin up durante tutto il fine settimana,e in chiusura unbike contest che premierà la motocicletta piùbella.

Domenica mattina inoltre è in programma il consueto tour in moto,e per gli amanti della cucina tradizionale un pranzo con prodotti tipici.

Organizzata dal Motorcycle Club Steel Roses Sardinia con l’obiettivo di creare occasioni di incontro,scambio e condivisione per tutti gli appassionati delmondo bike,la kermesse oggi alla sua decima edizione ha visto la presenza di un pubblico numerosissimo con oltre cinquemila presenze registrate ogni anno e la partecipazione di decine di bands e artisti locali oltre a nomi di richiamo nazionale come Pino Scotto,Africa Unite,ClairVoyants.
Ampio spazio anche quest’anno per la musica dal vivo con gli appuntamenti serali: venerdì 9 andrà in scena il rock più estremo,sul palco gli isolani Verbo Nero con il loro black metal,in curriculum un EP omonimo autoprodotto e un album in via di pubblicazione,EgoMass (trash metal/progressive,hanno all’attivo l’album “Estreme Conseguenze” e
diversi live anche in territorio nazionale) e la band death metal Inexihibit di recente formazione.

Per concludere i milanesi Extrema,uno dei nomi più longevi e amati nel panorama del metal italiano Attivi dal 1986,hanno firmato cinque album in studio(l’ultimo,“Pound for Pound”,del 2009),un dvd e diversi album registrati dal vivo. Hanno collaborato con artisti diversissimi per genere come Articolo 31,Spaghetti Funk e Helmet oltre ad aver diviso il palco con Slayer,Metallica,Pantera,Motorhead. Il loro sound è potente,aggressivo e richiama il trash metal delle origini anche se ricco di influenze diversissime.
Orientata verso sonorità rock è invece la serata di sabato 10 settembre,che vedrà i live dei nostrani Tamurita,formazione in vita da quasi dieci anni,chepropone un suono denso di ska,punk,musica popolare e cantautorale
accanto a influenze orientali e mediterranee: a seguire Grog,nuovo progetto dell’artista cagliaritano Joe Perrino nato dall’incontro tra le formazioni Elefante Bianco e Reel Fiction.
Grande attesa per il concerto dei Meganoidi: Genovesi,in scena dal 1997,hanno esordito con la demo “Supereroi vs Municipale” con cui hanno conquistato la simpatia del pubblico italiano; da allora il loro suono ska-punk si è raffinato avvicinandosi all’indie rock. La band,particolarmente sensibile alle tematiche della musica indipendente e lontana dalle politiche del mercato discografico,pubblica i suoi lavori per la propria
etichetta Green Fog,per la quale è uscito anche l’ultimo lavoro “Al posto del Fuoco” del 2009.
Domenica 11 settembre proseguono gli eventi live con quattro band isolane: sul palco Looking Out,cover band dei Green Day,a seguire Syrup Lies,rock band interamente al femminile attiva dal 2008,Tamanera con la loro miscela di rock e reggae,e Speedy Rocky,autori di un rock’n’roll punk minimale che si ispira al rock degli anni Settanta e in particolare ai Led Zeppelin.
L’evento è realizzato in collaborazione con Radio Sintony

Ufficio Stampa: Francesca Mulas

26 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 11/07/2019 al 17/07/2019
Quartu Sant'Elena
29/06/2019
Musei
10/08/2019
La Maddalena
dal 22/06/2019 al 31/07/2019
Solarussa
dal 24/06/2019 al 30/08/2019
Santa Teresa Gallura
29/06/2019
Cagliari
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español