Italia Eventi 24
LinguaIT
Mostra “Kinabuti” a Cagliari
I profumi e le suggestioni dell'Africa colorano il THotel con una mostra a cura di Giovanni Ottonello,Tramare e TArt
Dal 16/07/2015 al 06/09/2015

Metti in evidenza il tuo evento

THotel,16 luglio – 6 settembre 2015
A cura di Giovanni Ottonello,Tramare,TArt Con la preziosa collaborazione di: Francesca Rosset e Caterina Bortolussi,fondatrici di Kinabuti.

Due giovani italiane – dalla provincia di Pordenone – Caterina Bortolussi e Francesca Rosset,esperte di economia e marketing decidono di aprire una casa di moda in Nigeria.

Partite nel 2010 da Port Harcourt nel cuore del Delta del Niger con un’idea: una impresa di moda etica.
Nasce il progetto che porta il nome "In Our Ghetto" per formare giovani modelle provenienti da zone disagiate della città di Port Harcourt.

Oggi,su centosessanta partecipanti,ventun ragazze sono diventate un punto di riferimento per la loro comunità,supportano le loro famiglie,alcune studiano all’università, altre sono modelle a tempo pieno ed altre si sono unite alla Kinabuti.

Il marchio di moda Kinabuti è sempre più apprezzato nel Continente per il suo stile aggressivo,divertente,colorato ma sempre femminile.
Un meritato successo con un’eco internazionale: parole come etica,sostenibilità,riscatto sociale,dignità,emancipazione,imprenditorialità hanno sicuramente trovato sostenitori e attenti interlocutori nel mondo.

Brand etico che utilizza la moda come strumento per promuovere e realizzare progetti di sviluppo sostenibile e incoraggiare apprendimento e imprenditoria locale.

Mission: Creare un’industria della moda in Nigeria che possa contribuire allo sviluppo economico del Paese e creare benessere per le comunità locali coinvolte: Dare lavoro a migliaia di persone nel Paese.

Generare fatturato che contribuisca alla crescita economica del Paese.
Produrre vestiti e accessori di alta qualità – “MADE IN NIGERIA” riconosciuto internazionalmente per qualità̀ e rifiniture.
Kinabuti lavora in cooperazione con le comunità locali con lo scopo di istigare cambiamento e creare sviluppo economico sostenibile.

Gli spazi comuni del THotel diventano,così,la vetrina espositiva per stoffe,abiti e accessori dal profumo e creatività del continente nero.

Inaugurazione: giovedì 16 luglio ore 19.
L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 23 fino al giorno 6 settembre,con ingresso libero.

THotel

38 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español