Italia Eventi 24
LinguaIT
Monolithix Desert Fest. Tre band dal deserto della California a Cagliari
Un triplo appuntamento con la musica stoner rock,il sound possente ed ipnotico del deserto californiano
Dal 04/06/2012 al 11/06/2012

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Per l’occasione,Monolithix porterà per la prima volta in Sardegna tre band tra le più importanti del panorama internazione: dagli U.S.A. arrivano The Atomic Bitchwax,Year Long Disaster e Fatso Jetson.

Programma
L’apertura del Fest sarà affidata a una stella di prima grandezza: Lunedì 4 giugno saliranno sul palco dell’Interno24 gli Atomic Bitchwax: band del New Jersey fondata a metà degli anni ’90 da Chris Kosnik (Godspeed) e Ed Mundell (Monster Magnet),sono una sintesi perfetta tra psichedelia,riff aggressivi nella migliore tradizione “settantiana”. Desert sound e space rock nel segno degli Hawkwind e dei Monster Magnet stessi. L’attuale formazione vede Kosnik (basso e voce) affiancato da Finn Ryan dei Core (chitarra e voce) e Bob Pantella dei Monster Magnet (batteria). Un side-project di lusso insomma,capace di lunghe suite strumentali ma anche pezzi cantati a doppia voce dal duo Kosnik/Ryan.

A scaldare gli animi ci penseranno gli Speedy Rocky: trio rock and roll di Cagliari,veloci e massicci come già il nome rivela.

Sabato 9 giugno suoneranno gli Year Long Disaster,band di Los Angeles nata nel 2003 che propone un rock ruvido ed energico,secondo la migliore tradizione di Led Zeppelin,Black Sabbath,ZZ Top. I riff aggressivi e la voce ruvida di Daniel Davies (figlio d’arte, suo padre è il grande Dave Davies dei Kinks) sono sostenuti dal possente groove del tandem Mullins/Oswald (basso e batteria dei Karma To Burn).

Ad aprire il concerto saranno i locals Desert Hype: trio stoner di recente formazione ma grandissimo impatto.

Lunedì 11 giugno saliranno sul palco i Fatso Jetson,band seminale dello stoner. Nati nel 1994 a Palm Desert,California,il luogo da cui tutto iniziò,sono la band che ha ispirato Kyuss,Queens of the Stone Age,Fu Manchu e tanti altri. Dai Generator Parties nel deserto californiano insieme ai Kyuss,sino alle partecipazioni negli album dei Queens of the Stone Age e alle incisioni delle “Desert Sessions”,Mario Lalli (chitarra e voce) e il cugino Larry Lalli (basso) e Tony Tornay (batteria) sono musicisti eclettici capaci di mescolare riff possenti,blues,punk e jazz. Sperimentazione,psichedelica e tanto groove,che rende i Fatso Jetson un gruppo unico.

Ad aprire il concerto saranno i Super Oil 69,band cagliaritana attiva da diversi anni,fautori di un sound che unisce alla perfezione psichedelia e potenza.

Guido Solinas

16 eventi pubblicati

7 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español