Meeting the Odyssey è un progetto teatrale che coinvolge diverse identità europee,dal Mar Baltico al Mar Mediterraneo. Con un equipaggio artistico internazionale a bordo di un veliero,daremo vita ad una Odissea contemporanea che approderà in 20 porti d’Europa. Incontreremo migliaia di persone e e presenteremo spettacoli con cast internazionali,laboratori e attività rivolte alla popolazione,che riflettono le questioni sociali di oggi.
“Vogliamo reinterpretare l’Odissea spingendoci oltre le radici,le arti,i miti e la vita quotidiana raccogliendo le storie delle persone e restituendole in forma d’arte.”
Nel 2015 verranno presentate due grandi grandi produzioni internazionali: Landing_an odyssey a cura di Scarlattine Teatro e la produzione Dans L’Odyssée,Nausicaa io sono io a cura di Cada Die Teatro. Le instant performance saranno a cura di Skorohod Theatre di San Pietroburgo.
Di seguito parliamo della seconda parte del tour 2015,quella che si svolgerà tra la Sardegna,la Francia e la Toscana.
I rappresentanti del progetto saranno presenti nello stand di Andasa a "S’Innova" al Molo Ichnusa – Terminal Crociere a Cagliari.
Cada Die Teatro
Teatro La Vetreria,via Italia,63 – 09134 Pirri
FB – cada die teatro | Meeting The Odyssey
intagram Cada Die Teatro
flicker meeting the odyssey
twitter cada die teatro – meetin the odyssey
youtube cada die teatro – meeting the odyssey
#meetintheodyssey