Italia Eventi 24
LinguaIT
Manuela Mameli & Sandro Mura @ Sax Beach di Quartu
11/12/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

A distanza di più di due anni dall’ultima esibizione del loro duo,il maestro Sandro Mura dei Sunflower Quartet e la giovane cantante di Triei Manuela Mameli,si rincontrano,Venerdì 11 dicembre 2015,proprio lì dove li avevamo lasciati due anni fa,nell’elegante location curata dalla raffinata firma di Federica Langiu,Chef Executive.

Pianoforte e voce per una serata dai molteplici sapori,tutti delicatamente rivestiti di jazz. Un repertorio variegato,rivisitato secondo l’originale punto di vista del Duo,avidamente alla ricerca di suggestioni armoniche senza riguardo per etichette e categorie,in una combinazione intrigante di coloriture solo apparentemente in contrasto tra loro.

L’evento è sponsorizzato dalla Cantina di Kastià che,a tutti coloro che interverranno, offrirà per accompagnare la cena un calice a scelta dei suoi Rossi o Bianchi.

Per questa speciale occasione,il Lounge Restaurant sul lungomare,propone un menu per cena studiato appositamente.
Antipasti:
– insalatina di sedano con scaglie di bottarga
– carpaccio di pesce spada affumicato con mousse di pomodorini e basilico,melanzane grigliate,pane tostato e peperoncino
– Moscardini alla diavola
– Bresaola con carciofi,rucola e grana

Un primo a scelta tra:
– Casarecce con zucchine,gamberi e pomodorino
– Trofie con porcini, noci,pesto e scaglie di parmigiano
Dolce:
– Tiramisù della casa La cena verrà accompagnata da 1 calice di vino Rosso o Bianco offerto dalla Cantina di Kastià.
Per informazioni e prenotazioni 3457756876

Sandro Mura è pianista e prolifico compositore di lunga e consolidata esperienza. Dall’estate del 2005,insieme,tra gli altri,alla docente di canto jazz del Conservatorio di Cagliari Francesca Corrias,fa parte del Sunflower Quartet,il progetto musicale tutto Made in Cagliari che è già considerato dalla critica specializzata la stella del neo jazz italiano. Con questa affiatata formazione,il maestro Mura ha inciso l’album "Frattale",in cui compaiono diversi brani di sua creazione,distribuito su tutto il territorio nazionale da Egea,riscuotendo anche dal vivo ottimi consensi di pubblico e critica da parte delle riviste specializzate tra le più autorevoli,come dai palchi dei festival più importanti della Sardegna quali Time in Jazz di Berchidda diretto da Paolo Fresu, l’European Jazz Expo di Cagliari,o,fuori Sardegna,la Casa del Jazz a Roma e la Nasjonal Jazzscene di Oslo,grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano della Cultura in Norvegia. Recentemente,all’interno di questo progetto di grande interesse,ha affrontato un’intensa tournèe nella Repubblica Ceca sui palchi dei festival jazz e dei jazzclub più importanti di Praga e dintorni,ha partecipato alla 17° edizione del festival "Umbria Jazz",tra i più prestigiosi d’Italia,al fianco dei grandi protagonisti della scena jazz mondiale,oltre ad aver aperto il live straordinario nell’Anfiteatro di Cagliari della regina della soul e disco music degli anni ’70,Gloria Gaynor,per un esplicito apprezzamento del progetto da parte dell’artista statutinitense.

Manuela Mameli,ogliastrina di Triei,è laureata con Lode in Canto Jazz al Conservatorio di Cagliari,con una tesi sperimentale sulla contaminazione tra Jazz e Musica Sarda,àmbito di esplorazione che rappresenta il suo territorio artistico naturale. È attiva sia come vocalist in ambito jazzistico sia come interprete del repertorio tradizionale sardo,repertorio col quale si esibisce sui palchi dell’isola da oltre dieci anni e che ha recentemente rielaborato per la tournée di spettacoli denominata "Manuela Mameli Concerto e Tradizione",prodotta da Pino Montalbano. Ha frequentato i Seminari di Siena Jazz,nel corso dei quali ha studiato,tra gli altri,con Roberto Gatto,Avishai Cohen,Claudio Fasoli,Diana Torto,Becca Stevens. Forte di una importante esperienza musicale di un anno in Svezia,durante la quale ha organizzato e tenuto alcuni concerti basati su suoi arrangiamenti e progetti personali di matrice jazzistica,insieme anche al celebre chitarrista jazz svedese Erik Weissglass,ha partecipato al Jazz Expo ed è apparsa nella trasmissione "Anninnora"di Sardegna Uno con un brano di sua composizione in dedica ad Andrea Parodi,scritto a due mani col chitarrista jazz e flamenco Flavio Secchi. Ha coordinato la Rassegna "White in Jazz",tenutasi a Cagliari nel corso del primo semestre 2014,che ha suscitato l’attenzione anche della stampa specializzata,curando anche,sul network locale TCS,in collaborazione con la direttrice Alessandra Addari,una striscia settimanale di interviste ai protagonisti della scena jazz cittadina. Ha collaborato con numerosi musicisti affermati anche al di fuori del panorama isolano,tra cui la black voice londinese di Kevin Leo,i pianisti Peter Waters e Alessandro Di Liberto,nonché con Paolo Nonnis,il batterista sardo che ha avuto successo negli States. Ha collaborato anche col compositore di fama internazionale Luigi Lopez,autore della celebre sigla di Pinocchio,del quale ha interpretato grandi successi da lui scritti per Mina,Mia Martini,Ornella Vanoni,in uno spettacolo di benvenuto al musicista da lei curato. Dal 2012 è anche direttrice del Coro Santa Lucia di Triei.

Organizzazione

3457756876


ma.mat

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

28/12/2018
Cagliari
dal 31/08/2018 al 31/12/2018
Alghero
dal 05/11/2018 al 17/12/2018
Cagliari
dal 08/12/2018 al 23/12/2018
San Sperate
dal 10/09/2018 al 12/12/2018
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español