Italia Eventi 24
LinguaIT
Manifestazione Frades 2015 a Serramanna
Organizzata dall'Associazione Culturale Gruppo F.R.A.D.E.S arriva quest'anno alla sua 13^ Edizione
Dal 09/07/2015 al 12/07/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Ci siamo,manca meno di un mese all’inizio della tredicesima edizione della Manifestazione Frades.

Pronti a far partire il conto alla rovescia?

Come sapete la manifestazione è organizzata dall’Associazione Gruppo Frades,che,da anni,si impegna per creare eventi culturali e musicali e momenti di aggregazione che favoriscano la collaborazione e lo scambio tra le persone. L’apice del suo lavoro è rappresentato proprio dalla manifestazione culturale e musicale che,col tempo,non solo è divenuta un evento molto sentito a Serramanna,ma è riuscita a confermarsi anche come appuntamento immancabile dell’estate Campidanese.
Siamo molto orgogliosi di questo risultato e vogliamo quindi cominciare col ringraziare tutti coloro che si adoperano dando il loro apporto e supporto affinché la Manifestazione si svolga ogni anno al massimo delle sue potenzialità!
Ma parliamo subito di questa tredicesima edizione che si svolgerà dal 9 al 12 luglio e che,come sempre,sarà interamente gratuita e aperta a tutti!
Ad attenderci sarà un lungo weekend di intrattenimenti e iniziative dedicate a tutti,dai più piccoli agli adulti,con un ricco programma di mostre,laboratori didattici,giocoleria,spettacoli teatrali,street art,ma soprattutto con tanta musica live!
Ecco qui sotto il programma dettagliato:
// 9 Luglio //
Si parte giovedì con una giornata interamente dedicata ai bambini:
– dalle 18.00 alle 20.00 si svolgerà il Laboratorio Teatrale curato dalla Prof.ssa Rosa Trudu e dall’Associazione Frades.
– alle 20.00 seguiranno le affascinanti e coinvolgenti esibizioni degli Artisti di Strada.
– alle 21.00 andrà poi in scena lo Spettacolo Teatrale ideato e interpretato dai bambini stessi che avranno partecipato al laboratorio del pomeriggio.
– alle 22.00 a concludere la serata saranno con noi i Dj Gariselekta & Kenji che ci faranno ballare con i loro dj set.
// 10 Luglio//
A partire dalle 20.00 cominciano le serate di musica live che ci accompagneranno sino alla domenica,per una tre giorni che vedrà alternate band isolane e serramannesi a band d’oltremare.
Venerdì troviamo una line up formata da:
–Misty Morning – Band reggae serramannese nata nel 2012 ma che ha già alle spalle esperienze come il concerto tenuto a Sarajevo (Bosnia),dopo aver vinto il Campidano Music Lab Contest,e i 2 reggae festival sardi: Sardinia Reggae Festival e Medio Jamaicano.
–Whiu Whiu!! – Nati nel 2011 a Cagliari,cavalcano uno stile influenzato dalla musica noise e dal rock alternativo,sono apparsi diverse volte in tv e in radio e hanno aperto i concerti di grandi nomi come i Punkreas o i Sikitikis,e dando vita a esibizioni live di grande effetto.
–David Bulls – Chitarrista,batterista,cantante,autore. Dopo l’esperienza come batterista in numerose band come i Mantra,i Sanisikation e gli Alzheimer e la collaborazione con gli Agropastoral Rockers alla voce-chitarra,dal 2010 ha intrapreso un percorso da solista,scrivendo e componendo i suoi brani. Del 2012 il primo disco “Escape From Paradise Prison”,attualmente sta lavorando a un nuovo album.
– Nephila – La band nasce nel 1994 proponendo un hard rock cantato in italiano. Dopo diversi anni di inattività la band si riforma nel 2015 con un disco in preparazione,cercando di mescolare rock’n’roll ed influenze elettroniche.
– Out of Tune – Un progetto soul nato nel 2015 formato da tre grandi musicisti del panorama sardo. Alle voci Maura Simbula e Francesca Mura,alle tastiere Nicola Serra.
– River – La sua passione per il rap lo porta a scrivere i primi testi giovanissimo già nel 2009,dopo i primi live col fratello Simox e le prime sfide di freestyle,esce il suo primo album ” Non lo so “. Il 21 Maggio 2015 è uscito il suo mixtape “Welcome to the show” che si può scaricare gratuitamente al seguente link: https://goo.gl/g9TGUc .
//11 Luglio//
Eccoci arrivati alla serata principale di Frades2015 durante la quale si esibiranno live due big della scena italiana,assolutamente da non perdere!
– alle 21.00 gli Incomprensibile Fc,direttamente da Torino,saranno i primi suonare.
La band,formatasi nel 2011,famosa per i suoi live energici ed esplosivi,mischia la Dubstep,l’Electro e l’HipHop con il Rock ’70,dando vita a un genere eclettico che dai suoi stessi componenti è stato definito Rockstep! Un sound a cavallo tra il rock e l’elettronica che non ci farà stare fermi di certo!
– alle 22.00 i Linea 77!
Unica data in Sardegna del loro tour estivo per la presentazione del loro nuovo album “oh!”. La storica band hardcore torinese vanta centinaia di concerti in tutta Europa come ospiti dei più prestigiosi festival musicali e tra questi abbiamo l’orgoglio di poter annoverare anche quello di Frades 2015!
//12 Luglio//
Domenica sera è di nuovo dedicata alle nostre band isolane e serramannesi. Dalle 20.00 si esibiranno live:
– Rules and chains – Nascono in provincia di Cagliari nella primavera del 2013 ed escono allo scoperto il 31 maggio 2014 con il loro primo EP dal titolo “(Not) Very EP” promosso in concomitanza con il primo live. Il loro sound contiene sfumature che spaziano tra il Punk-Rock e l’Hardcore.
– Bujumannu & Stone Repubblic – Nato nel 2013 come nuovo progetto musicale proposto da Bujumannu,il gruppo è composto da 7 musicisti e due giovani Dj,più diversi ospiti che a turno salgono sul palco e si alternano al microfono. I generi che potrete sentire sono il Reggae,Funk,Latin,Hip Hop,Ska,Dj set,DanceHall,Acoustic.
– Anima di legno – Attivi dal 2006 con il loro personalissimo Sound Artigianale.
– Thank u for smoking – Progetto musicale attivo dal 2009. Fin dall’inizio il concetto primario è stato il suono: l’improvisazione è stata strutturata ed ordinata per creare un mix esatto tra melodia vocale e strumentale. Più di un centinaio di concerti alle spalle in cui hanno diviso il palco tra gli altri con Killing Joke,Teatro degli Orrori e tanti altri. Il 10 Aprile 2014 esce “Yomi”,un disco scuro,sofferente,riflessivo in cui le spiccate influenze noise e post convivono in vortici drone,space e alternative.
– Grinder on head – La band nasce nel 2010 con l’idea di mescolare tipi di musica solo in apparenza distanti. Dal metal al funk,passando per il rap,il dub e il punk,il tutto cantato in Italiano. La band è formata da membri di Effelle,ex Dubinisland e Pinkemical Sunset.
– Manuel Pisano – Classe 1995. Appassionato di musica sin da bambino inizia a suonare la chitarra alla sola età di 4 anni,senza mollare mai. La sua prima volta di fronte ad un pubblico è stata in occasione del JAMAL B-DAY MEMORIAL dove ha emozionato e stupito tutto il pubblico. Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo EP da solista “OUR HANDS”.
Oltre agli appuntamenti singoli in programma,ogni giorno dalle 18.00 alle 20.00 si svolgeranno i Laboratori Didattici Artistici e Musicali curati dalle Associazioni Frades e ProMeSa,dalla Cooperativa Sociale Koinos e dalla Banda Musicale Giuseppe Verdi di Serramanna,e dedicati a tutti i bambini che vorranno parteciparvi!
Avremo inoltre il piacere di ospitare l’Associazione Chine Vaganti,che,nata nel 1997 allo scopo di studiare,creare e divulgare i fumetti come mezzo di comunicazione,allestirà una mostra sul fumetto visitabile tutti i giorni e organizzerà un Workshop sulla creazione dei fumetti.
Ma non finisce qui!
Quest’anno inoltre ci attendono grandi novità che renderanno Frades2015 un evento fruibile e condivisibile online a tutti gli effetti!
La manifestazione sarà infatti seguita dalla Web Radio Biddamanna,gli speaker Bujumannu e Kayaman ci affiancheranno nel racconto del festival con la loro piacevole compagnia e le loro interviste agli artisti e ai partecipanti.
Inoltre Frades nel 2015 diventa social e lancia il suo primo contest fotografico su Instagram,dedicato a tutti coloro che vorranno raccontare #Frades2015 attraverso le proprie foto. Partecipare sarà molto semplice: basterà accedere a Instagram tramite il vostro account,seguire il profilo @frades_ e pubblicare le vostre foto,scattate durante i quattro giorni della manifestazione,con gli hashtag #instafrades e #frades2015. Le tre foto che esprimeranno al meglio l’atmosfera di festa della manifestazione verranno dichiarate vincitrici e premiate. A breve verrà pubblicato il regolamento del concorso con tutte le informazioni.
Nell’area festival troverete il chiosco dove poter mangiare e bere,i servizi,gli stand delle varie associazioni e lo stand di Frades dove poter acquistare le t-shirt di Frades2015.
La manifestazione si svolgerà nell’area parco in Corso Repubblica,lato campo sportivo Fausto Coppi.
Vi aspettiamo numerosi per trascorrere un fine settimana all’insegna della cultura,della musica live e del divertimento interamente gratuito.
Per info:
sito web: www.frades.it
instagram: https://instagram.com/frades_/ #frades2015

Gruppo Frades

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

dal 20/12/2018 al 23/12/2018
Dolianova
15/12/2018
Cagliari
dal 16/12/2018 al 17/12/2018
Cagliari
dal 01/12/2018 al 14/12/2018
Mogoro
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español