Italia Eventi 24
LinguaIT
Maggio dei Libri di Ma… donne anche per i detenuti della C.R. Paolo Pittalis di Nuchis
Autori,musicisti e relatori potranno accedere al carcere di Tempio per coinvolgere il mondo dei detenuti
Dal 10/05/2018 al 31/05/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Maggio dei Libri anche per i detenuti della Casa di Reclusione Paolo Pittalis di Nuchis a Tempio Pausania,quest’anno,a partire dal prossimo sabato 12 maggio,quando grazie all’Associazione Ma… donne autori,musicisti e relatori potranno accedervi per coinvolgere il mondo dei detenuti.

Tutto questo grazie al patrocinio della Direzione della C.R. di Tempio,diretta dalla dott.ssa Caterina Sergio,la quale ha accolto con entusiasmo il progetto proposto dalla presidente di Ma… donne,Brunilde Giacchi. E’ lei che,insieme alle altri componenti,Maria Rita Piras e Carmelita Scano,del Comitato Scientifico del progetto,ha selezionato i libri da proporre in questa seconda edizione del Maggio dei Libri. Edizione promossa anche quest’anno dal Conservatorio L. Canepa di Sassari,diretto dal prof. Antonio Ligios,edizione che verrà inserita nel programma del Maggio Sassarese promosso dal Comune di Sassari il quale,insieme a Provincia di Sassari e Laboratorio dei Saperi ha concesso il proprio patrocinio.

Il format della manifestazione che prevede anche la parte musicale,avrà come elemento innovativo il contributo dei detenuti,i quali attraverso attività laboratoriali di teatro e pittura saranno a loro volta protagonisti di ogni singolo evento. A introdurre gli autori selezionati,sarà la professoressa Maria Rita Piras.

Sia dentro che fuori dal carcere,condurrà la presentazione degli scrittori e dei loro romanzi che a partire dal 10 maggio,e per tre giovedì di fila,vedrà coinvolti autori sardi.

Il primo sarà Antonio Strinna con il suo L’eroe Maledetto che,grazie al coro di voci bianche Le Note Colorate dell’Associazione G. Rossini,diretto dalla M° Claudia Dolce,sarà integrato da brani scelti dallo stesso Strinna. Alla presentazione parteciperanno componenti del pubblico oltre che dei detenuti per la presentazione prevista in carcere.

Il 17 maggio verrà presentato Control + Z di Alessandro Ventura che sarà accompagnato dalla Corale Giovanile Studentesca,diretta dal M° Vincenzo Cossu e dal M° accompagnatore Marco Solinas.

Il 24 maggio sarà la volta di Automi di Maggie S. Lorelli a cui farà da sottofondo la chitarra del M° Stefano Macciocu. L’ultimo degli appuntamenti sassaresi è quello con il Cine-Concerto di Vincenzo Cossu diretto dallo stesso Cossu e dal M° accompagnatore Marco Solinas.

Tutti i libri saranno presentati presso la Sala Conferenze della Fondazione di Sardegna in via C. Alberto a partire dalle ore 18.00 con ingresso libero.


Organizzazione

[email protected]

Brunilde Giacchi

59 eventi pubblicati

19 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español