Italia Eventi 24
LinguaIT
Lunas de Ierru con i Tenores di Neoneli
A confronto musiche e culture identitarie provenienti da diverse nazioni
29/12/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Inizia la due giorni di LUNAS DE IERRU,il progetto dei Tenores di Neoneli,sponsorizzato dalla Regione e dal Comune di c,che mette a confronto musiche e culture identitarie provenienti da diverse nazioni.

Giovedì 29 dicembre,per la prima volta arriva in città il gruppo di musica etnica dei KORRONTZI.
Il gruppo rivelazione della nuova musica dei Paesi Baschi ha riscoperto l’antica tradizione del «triki»,l’organetto diatonico,abbinando l’omaggio alle radici della cultura popolare basca e l’influenza e le contaminazioni della musica di tutto il mondo,offrendo un concerto pieno di energia e di allegria,in cui musica e danza si fondono in uno stato impetuoso.

A Oristano si potranno godere i ritmi incalzanti e le melodie provenienti dal nordest della Spagna. Sul palco con i musicisti anche una coppia di giovanissimi ed allegri ballerini.

Il concerto si chiuderà con una jam session dei Korrontzi con i Tenores di Neoneli. Per alcuni brani a ballo suoneranno e canteranno una dozzina di persone. Con l’organetto di Orlando Mascia,la trunfa di Nicola Loi,il triangolo di Ivo Marras,la voce di Tonino Cau e Angelo Piras,la musica sarda duetterà con quella basca,ad esaltare la filosofia del progetto LUNAS DE IERRU.

Venerdì 30 dicembre,sempre alle 18,in piazza Eleonora,LUNAS DE IERRU continuerà proponendo "saperi,sapori e sonorità" tutte sarde.
Accanto al mercato enogastronomico del GAL Terre Shardana,sul palco il concerto completo dei Tenores di Neoneli e dei suoi musicisti. Canti e musiche dell’isola. Peppeloisu e Angelo Piras,Tonino Cau,Nicola Loi,Ivo Marras,Orlando ed Eliseo Mascia,Bruno Camedda daranno vita ad uno spettacolo di atmosfera e festa molto coinvolgente dove le danze saranno protagoniste.

GIAN PIERO PINNA

103 eventi pubblicati

49 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español