Italia Eventi 24
LinguaIT
L’ironia in versi di Guido Catalano a Cagliari
29/01/2016

Metti in evidenza il tuo evento

"A diciassette anni ho deciso che volevo diventare una rock star. Poi ho capito che forse non ce la facevo e ho ripiegato su poeta professionista vivente,che c’erano più posti liberi".

Si presenta così Guido Catalano,il poeta e performer torinese atteso con la sua ironia in versi venerdì 29 gennaio a Cagliari per un reading a Palazzo Siotto (in via dei Genovesi,114),con inizio alle 21,30,che attraverserà la sua produzione letteraria (edita e non): un insieme di scritti che oggi conta sei libri di poesie (circa ventimila copie vendute solo per gli ultimi due,"Ti amo ma posso spiegarti" e "Piuttosto che morire m’ammazzo",pubblicati da Miraggi Edizioni),in attesa del primo romanzo,"D’amore si muore ma io no",in uscita il mese prossimo (per Rizzoli).



Sono versi che fanno ridere di cuore e di pancia,intrisi di romanticismo e tenerezza,surreali e fulminanti,quelli che questo artista della parola,capace di collezionare oltre centocinquanta reading all’anno,propone nelle sue divertenti e stralunate performance sui palchi dei centri sociali e dei festival letterari come negli spazi più raccolti di circoli,bar e librerie.

Quarantacinque anni da compiere il 6 febbraio,studi in Lettere Moderne e un’esperienza giovanile come cantante in un gruppo rock demenziale,oltre a scrivere ed esibirsi in giro per l’Italia,Guido Catalano collabora con Smemoranda,cura un blog sul Fatto Quotidiano e una rubrica settimanale nella trasmissione Caterpillar su Radio 2.


Unica tappa in Sardegna,il suo appuntamento a Cagliari è presentato in coproduzione dalla cooperativa cagliaritana Vox Day e la milanese Via Audio (che cura il booking e management di Catalano) con la collaborazione della Fondazione "Giuseppe Siotto". 



I biglietti si possono acquistare a 10 euro più diritti di prevendita online su Vivaticket all’indirizzo http://goo.gl/aRRiSU,oppure al botteghino,la sera dello spettacolo,a 12 euro.

I posti (a sedere e non numerati) a Palazzo Siotto sono però limitati,per cui è consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita.
 


Per informazioni e prenotazioni: Vox Day,tel. 070 84 03 45; e-mail [email protected]; www.voxday.com.



Organizzazione

[email protected]
070 84 03 45

Ufficio stampa: RICCARDO SGUALDINI

89 eventi pubblicati

6 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español