Italia Eventi 24
LinguaIT
LAMAS – S’ischola de su trabagliu – La Scuola del Lavoro
02/08/2012

Metti in evidenza il tuo evento

L’evento LAMAS – S’Ischola de su trabagliu (La scuola del Lavoro),in programma a Pattada tra 2 e 5 agosto prossimi,si pone come ambizioso obiettivo quello di tracciare un quadro sulla situazione del lavoro in Sardegna e non solo,e soprattutto gettare le basi per una programmazione attenta e consapevole del futuro.

La manifestazione,organizzata in collaborazione e concomitanza con la Festa dei pastori (4-5 agosto),coinvolgerà personalità della cultura,dell’economia,del lavoro,della politica,dell’imprenditoria,del mondo agropastorale,delle banche.Tra i protagonisti degli incontri lo stilista Antonio Marras,l’arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio,lo studioso Bachisio Bandinu,il regista Gian Franco Cabiddu,lo scrittore Marcello Fois,lo scienziato Gian Luigi Gessa,l’imprenditore Mario Mariani.

Parteciperanno tra gli altri anche il presidente nazionale della Fondazione BioAgricoltura Slow Food Piero Sardo; la responsabile del settore agricoltura di Nomisma Ersilia di Tullio; il Direttore del Consorzio Parmigiano Leo Bertozzi.

S’ischola de su Trabagliu si terrà in forma laboratoriale e sarà aperta a tutti a partire dai giovani universitari pattadesi e non. Gli interventi si svolgeranno come conversazioni a una o piu’ voci e toccheranno i più importanti settori con particolare attenzione verso il mondo del lavoro in tutte le sue sfaccettature e problematiche attuali. Anche la politica,i mestieri tradizionali e il rapporto con l’Europa contemporanea sono tra gli argomenti in programma,con l’obiettivo di creare nuovi spunti di riflessione ed esplorare percorsi e settori di occupazione.

Gli incontri e i dibattiti a seguire saranno tradotti in lingua sarda. Tutte le iniziative avranno come scenario la piazza di San Giovanni ed il Parco pineta Salvatore Pala,e sono organizzate dall’associazione culturale LAMAS onlus,che opera in accordo con l’amministrazione comunale e con le altre associazioni del territorio. Le serate saranno animate da concerti,pariglie,cori.

Giovedì sera,il giorno dell’avvio della manifestazione,sarà inaugurato anche il Museo del Coltello di Pattada.Per le giornate di S’ischola de su Trabagliu il paese metterà a disposizione la propria ospitalità con alberghi e una rete di residenze private con standard di qualità.L’evento e’ realizzato in collaborazione con Comune di Pattada,Provincia di Sassari,Camera di Commercio di Sassari,Fondazione Banco di Sardegna.

Per informazioniLamas – Segreteria Organizzativa
tel 393404829163
email: [email protected] stampa e comunicazione:Francesca Mulas,tel 393405637226Email [email protected]

LAMAS è acronimo che evoca le lame di Pattada anche se in logudorese significa più propriamente contenitori del latte. LAMAS è composto da parole referenti temi delle iniziative che si intende organizzare Limba,Lingua,Letteratura,Lavoro etc.; Ambiente,Arte,Archeologia, Agricoltura,Artigianato,Architettura etc.; Mestieri,Mostra,Mangiare,Memoria,Monumenti etc.; Storia,Storie,Solidarietà,Sentimenti etc.

Sara Palmas

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 23/08/2019 al 24/08/2019
Santa Teresa Gallura
dal 05/09/2019 al 08/09/2019
Seneghe
dal 26/07/2019 al 06/10/2019
Barumini
24/08/2019
Ulà Tirso
dal 29/08/2019 al 01/09/2019
Guspini
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español