Italia Eventi 24
LinguaIT
La Settimana della Resurrezione dalla droga
Prevenzione all'uso di droga
Dal 02/04/2015 al 07/04/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Dopo le intense attività dei primi giorni della settimana,i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna proseguono con le attività di prevenzione all’uso di qualsiasi tipo di droga e fanno tappa nel comuni di Elmas per poi continuare con Quartu S.Elena e Nuoro e sono previste rispettivamente per giovedì 2 aprile (Elmas) e martedì 7 (Nuoro e Quartu S.Elena).

L’importanza nell’intensificare queste attività è aumentata dopo un recentissimo sondaggio effettuato tra ragazzi di terza media. I volontari infatti,nella settimana appena trascorsa,hanno effettuato prima un sondaggio,poi una conferenze in una scuola di Assemini ed hanno riscontrato che ragazzi di 13 anni già iniziano a fare uso di droga,talvolta anche cocaina. Le testimonianze dirette dei ragazzi hanno confermato quanto il sondaggio già aveva messo in luce: ogni ragazzo è a conoscenza di un amico o parente che fa uso di droga e più dell’80% di coloro che hanno risposto affermano di conoscere un coetaneo che ne fa uso. Per fortuna l’efficacia della conferenza ha portato addirittura alla promessa di non fare mai uso di droga e consigliare una vita libera dalla droga e addirittura,quattro ragazzi,in confidenza,hanno detto ai volontari che dopo aver sentito la conferenza non faranno mai più uso di droga.
Ciò avvalora la necessità di fare attività di prevenzione e divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga. Come già sottolineato in altre occasioni,come disse L. Ron Hubbard,“le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.

A cavallo di questo week-end pasquale dunque la guardia verrà tenuta ancora alta e con la distribuzione dei libretti del LA VERITA’ SULLA DROGA a Elmas,Quartu e Nuoro,i volontari continueranno a dare il proprio supporto garantendo la conoscenza degli effetti devastanti delle droghe a centinaia di persone.

Affari Pubblici Sardegna

13 eventi pubblicati

7 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español