Italia Eventi 24
LinguaIT
La scuola di teatro di Daniela Cossiga e Antonella Masala presenta “Se ti piace si dice Alice”
Dopo Romeo e Giulietta di Shakespeare e Pinocchio di Collodi i ragazzi affrontano un altro grande classico Alice nel Paese delle Meraviglie.
29/05/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Che ne dite: non sarebbe bello fare un sogno come quello di Alice?

Uno dei modi migliori di procedere è questo: in una serata ‘dorata’ di maggio entrate in teatro sedetevi comodi in una poltroncina e aspettate di vedere passare correndo un coniglio bianco con un orologio in mano. A quel punto chiudete gli occhi e fingete di essere Alice.

Per il terzo anno consecutivo i ragazzi della Scuola di Teatro di Daniela Cossiga e Antonella Masala vi aspettano al Teatro Ferroviario il 29 Maggio alle 20.30 per presentare il loro saggio di fine anno. Dopo Romeo e Giulietta di Shakespeare e Pinocchio di Collodi i ragazzi affrontano un altro grande classico Alice nel Paese delle Meraviglie.

L’invenzione letteraria di Lewis Carroll,datata 1865,è fatta di segni,concetti,tematiche e rimandi complessi e trovare una sintesi che tenga conto delle diverse trasposizioni cinematografiche e televisive ma soprattutto dell’immaginario collettivo creato più dai disegnatori Disney che dalla penna del reverendo Charles Lutwidge Dodgson (Lewis Carroll era uno pseudonimo) è impresa ardua.

Ma i ragazzi hanno affrontato questa nuova prova con perseveranza e curiosità,mettendosi come sempre in gioco ognuno con le proprie caratteristiche e i propri talenti. Il compito delle animatrici è stato quello di stimolare,coordinare e sottolineare che ‘non c’è un modo per fare le cose,ma il nostro,vostro e loro modo’.

E il copione stesso è,infatti,il frutto delle invenzioni dei ragazzi stimolati dal testo di Carroll. Alice,specchio di tutti noi che ci ritroviamo a sognare mondi sconosciuti che ci fanno paura e curiosità,vi aspetta in teatro perché in quei mondi non possiamo non entrare.

In scena Adele e Beatrice Pittorru,Agata Bacciu,Alessandra Cabizza,Arianne Panier,Aurora Sinibaldi,Chiara Stella Robutti,Chiara Nali,Cosma Cossiga,Daniel Grandi,Daniele Carta,Federica Ghisu,Giorgia Altana,Giorgia Pais,Giorgio Rubiu,Isabella Tecleme,Maria Lidia Bazzoni,Valentino Mela,Virginia Carmelita.

Luci Tony Grandi

Allestimento Michele Grandi

Biglietto 4 euro

Redazione SassariEventi24.it

148 eventi pubblicati

2 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español