Italia Eventi 24
LinguaIT
La Maschera e i Banditi al centro di Significante 2016
I primi sei appuntamenti della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica. Donne,Banditi,Maschere per raccontare le pagine della Storia e della Letteratura di Sardegna
Dal 24/01/2016 al 06/03/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Donne,Banditi,Maschere per raccontare le pagine della Storia e della Letteratura di Sardegna
Sei gli spettacoli presentati,quattro attrici e due attori per altrettante storie di Sardegna,questa è Significante 2016 – BANDIDUS.

Giunta alla nona edizione,la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica,ideata e diretta da Andrea Congia,affronterà le tematiche della Maschera e della Trasformazione,del Carnevale in Sardegna e del Banditismo.

In particolare,tre banditesse saranno protagoniste di altrettanti Spettacoli e Storie: Maria Antonia Serra-Sanna di Nuoro,Paska Devaddis di Orgosolo e Lucia Delitala-Tedde di Nulvi.

Tra Gennaio e Marzo 2016 sei gli Spettacoli che saranno presentati al Jester Club di Cagliari sito in Via Roma 257,Circolo ricreativo e culturale gestito dall’Associazione Sardegna in Movimento,Partner del Progetto Artistico.

Si parte così Domenica 24 Gennaio con lo spettacolo Sa Reina di Valentina Sulas e Andrea Congia,si prosegue Domenica 31 Gennaio con Sonetàula di Giuseppe Fiori.
A Febbraio saranno tre gli appuntamenti previsti: Sabato 6 con Maschere di Carta di Felice Montervino e Andrea Congia,Domenica 21 con Paska Devaddis di Michelangelo Pira,Domenica 28 con Caccia Grossa di Giulio Bechi.
A conclusione delle date cagliaritane lo spettacolo La Notte delle Fiaccole di Enzo Giacobbe che sarà presentato al pubblico Domenica 6 Marzo. In scena,con la sua chitarra,in tutti gli appuntamenti in Cartellone,Andrea Congia musicista e compositore,che accompagnerà di volta in volta gli attori Valentina Sulas,Camilla Soru,Felice Montervino,Ludovica Cadeddu,Carlo Antonio Angioni e Antonella Puddu.

Durante il 2016 gli spettacoli saranno impreziositi da ulteriori contributi provenienti da interpreti del panorama musicale e artistico isolano.

Organizzata (a quattro mani) dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti e dal Circolo dei Lettori Miele Amaro,la Rassegna si avvale del supporto di Istituzioni,Associazioni e Operatori Culturali che hanno deciso di credere nel Progetto.
LA STORIA DELLA RASSEGNA – Nata nel 2008,la Rassegna ha ospitato negli anni diversi Artisti,realizzando in numerose location,spettacoli tratti dalla Letteratura Sarda. Incentrata sulla Narrativa,la Poesia e la Musica,esplora la Letteratura Sarda di ieri e di oggi traducendola in opere musico-teatrali.
Nelle produzioni artistiche programmate,la Parola e la Musica,i due linguaggi proposti,si intersecano,si coniugano,si completano in una fusione intersemiotica che dà vita a delle Audiografie,Spettacoli-Concerto che offrono uno scenario aurale nel quale la voce e la musica portano in scena la diffusione orale di opere a volte confinate nella sola tradizione scritta.

Organizzazione

[email protected]
+39 345 3199602


Comunicazione Tra Parola e Musica

6 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español