Italia Eventi 24
LinguaIT
“La lezione” di E. Ionesco a Quartucciu
03/11/2013

Metti in evidenza il tuo evento

L’opera è ambientata nella sala da pranzo,adibita anche a studio di un piccolo appartamento francese. Il professore è in attesa di una nuova allieva,per impartirle delle lezioni di matematica,linguistica e filologia comparata,al fine di ottenere la libera docenza totale. La governante,una donna di età tra i 40 e i 50 anni,si preoccupa della salute del professore e segue lo svolgimento delle lezioni. Mentre la lezione procede,carica di assurdo e di non-senso,nel professore va aumentando un senso di rabbia contro l’ignoranza dell’allieva,che al contrario di lui diventa sempre più silenziosa e mite…
Esperimento di teatro astratto o al contrario concreto…poiché esso è solo ciò che si vede sulla scena,poiché nasce sul palcoscenico,poiché gioco,gioco di parole,gioco di scene,di immagini,materializzazione di simboli. Bisogna riuscire a liberare la tensione drammatica senza l’aiuto di nessun intrigo di nessun oggetto particolare.
Si perverrà a rivelare qualcosa di mostruoso: il che peraltro appare necessario in quanto il teatro è essenzialmente rivelazione di cose mostruose,o di condizioni mostruose senza immagini,o di immagini che ci portiamo in noi”.
E.Ionesco

Marta Proietti

10 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español