Italia Eventi 24
LinguaIT
Karalis Cello Quartet…in Concert a Cagliari
Karalis Cello Quartet,mirabolanti melodie al violoncello.
15/09/2012

Metti in evidenza il tuo evento

Dopo la straordinaria avventura musicale offerta nell’ambito del progetto houseINmusic in giardini,case e luoghi della quotidianità trasformati in accoglienti spazi di raffinata poesia musicale,il Karalis Cello Quartet sarà protagonista per il pubblico cagliaritano di un Concerto che,date le premesse,già assume i toni della meraviglia,prima ancora che gli archi sfiorino le corde e prendano vita magia delle emozioni e suggestioni che solo la musica è in grado di donare.

Sabato 15 settembre 2012 – alle ore 20,30 – presso il Teatro delle Saline,viale La Palma n°7 Cagliari,questa effervescente formazione,che per la prima volta calcherà le scene di un teatro sardo,sarà in grado di strabiliare il pubblico presente con un repertorio variegato,affidato alla notevole versatilità di uno strumento classico,il violoncello.

Infatti l’intento del suo fondatore,Robert Witt,è quello di dar vita ad un ensemble di quattro violoncelli che,pur non rinnegando la formazione classica, armonizzi nelle proprie esecuzioni elementi tratti da fonti e generi musicali differenti.

Così ricercatezza stilistica,precisione tecnica e virtuosismi estremi divengono i coinvolgenti contenuti di performance che si concretizzano in veri e propri viaggi nel tempo e nello spazio: dal genere classico di autori quali Bach,Mozart,Beethoven,a tanghi di ispirazione argentina di Piazzolla,Gardel,Charlo,senza tralasciare melodie tradizionali,klezmer,jazz e musiche da film.

Vi saranno anche delle sicure gradite sorprese con numerosi omaggi alla tradizione musicale locale. Questo colorato eclettismo rende il Karalis Cello Quartet una briosa formazione valutata di singolare interesse dalla critica.I componenti il quartetto Robert Witt,Pietro Nappi,Fabio Mureddu, Ulrich Ruger,sono talentuosi musicisti vincitori di concorsi nazionali ed internazionali aventi rilevante esperienza orchestrale e cameristica.

La straordinaria proposta di EUTERPE Iniziative Musicali,per l’occasione in collaborazione con Akroama Teatro Stabile di Ricerca della Sardegna,è votata ancora una volta all’assoluta qualità dei musicisti e alla incredibile possibilità di ricettività del pubblico rispetto all’offerta musicale del cartellone. Non resta che lasciarsi travolgere dal contagioso entusiasmo del Karalis Cello Quartet e seguire il benefico flusso continuo della stagione autunnale di Euterpe Iniziative Musicali.

Servizio Ufficio Stampa per Euterpe Iniziative MusicaliNicola Olla 39/[email protected]: nicola.ollaInformazioni e organizzazioneEuterpe Iniziative MusicaliPresidente Luisa SclocchisTel. 39/[email protected],[email protected]tFacebook Euterpe,iniziative musicaliCollaborano con EIM: Pietro Nappi Vicepresidente, Erika Piras segreteria organizzativa,Alessandra Fabbri designer grafica,Nicola Olla ufficio stampa,Stefano Ferrigno fotografo

Luisa Sclocchis

5 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español