Italia Eventi 24
LinguaIT
Kalimera: La Grecia in Tavola a Quartu Sant’Elena
31/05/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Kalimera: La Grecia in Tavola

Perché la Grecia? Mangiare in Grecia è un’occasione di socialità fondamentale e la convivialità è un ingrediente essenziale di questa tradizione culinaria e culturale.

La cucina greca ha inoltre una lunghissima tradizione ed ha influenzato,anche per le affinità di materie prime,clima e cultura,i costumi alimentari del sud Italia.
È per questo che,in occasione del nostro secondo evento,vi proponiamo un tipico menù greco,caratterizzato da numerosi Mezedes (antipasti tipici), la tradizionale Mousakas,uno dei piatti più noti del paese,ed un tipico dolce al cucchiaio a base di yogurt e miele.

MENÙ: Aperitivo di benvenuto Pita (pane tipico greco) accompagnata da olive greche e melitzanosalata (insalata di melanzane) Cocktail alcolico al succo di mela Antipasti Dolmadakia me xiní saltsa (involtini di foglie di vite con riso e carne accompagnati da salsa avgolemono) Kalitsounia me xiní mizithra (calzoncini salati con ricotta di pecora) Midia tiganitá (cozze in pastella) Kolokithokeftedes (polpettine con zucchine,patate e feta) Gigantes plakì (fagioli al forno con cipolle e pomodorini) Choriatiki salata (insalata rustica con feta e olive) Tzatziki (salsa piccante allo yogurt e cetrioli) Piatto principale Mousakas (melanzane,patate,carne macinata,besciamella greca e formaggio di capra) Dolce Mousse al miele e yogurt greco con sciroppo a base di uva sultanina Caffè e amaro.

Il menù include pita fatta in casa,acqua e 1/4 di vino bianco o rosso della casa (in alternativa 0,33 cl di birra)
Contributo spese: 20 euro

MENÙ GRECO VEGETARIANO: Aperitivo di benvenuto Pita (pane tipico greco) accompagnata da olive greche e melitzanosalata (insalata di melanzane) Cocktail alcolico al succo di mela Antipasti Dolmadakia me xiní saltsa (involtini di foglie di vite con riso accompagnati da salsa avgolemono) Kalitsounia me xiní mizithra (calzoncini salati con ricotta di pecora) Kremidokeftedes pikantiki (polpettine con cipolle,patate e menta) Kolokithokeftedes (polpettine con zucchine,patate e feta) Gigantes plakì (fagioli al forno con cipolle e pomodorini) Choriatiki salata (insalata rustica con feta e olive) Tzatziki (salsa piccante allo yogurt e cetrioli) Piatto principale Mousakas vegetariana (melanzane,patate,besciamella greca e formaggio di capra) Dolce Mousse al miele e yogurt greco con sciroppo a base di uva sultanina Caffè e amaro.

Il menù include pita fatta in casa,acqua e 1/4 di vino bianco o rosso della casa (in alternativa 0,33 cl di birra)
Contributo spese: 20 euro
Il pranzo si svolgerà in giardino nella nostra location di Sant’Andrea,a due passi dal mare,in Via Mar Adriatico,32 (Quartu Sant’Elena – litoranea Cagliari Villasimius).

Orario d’inizio: 13.00
Le prenotazioni possono essere effettuate entro sabato 30 maggio alle h. 12:00 con messaggio privato nel nostro profilo Facebook: Sant’Andrea Beach o telefonicamente ai seguenti numeri: Roberta: 327.1489.871 – Michela: 370.1304.780

SI CONSIGLIA DI SEGNALARE EVENTUALI INTOLLERANZE ALIMENTARI O PARTICOLARI ESIGENZE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

Sant'Andrea Beach - Home Social Restaurant

5 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español