Metti in evidenza il tuo evento
Giornata di incontro e dibattito con il poeta hazara (Afghanistan) Basir Ahang.
Sarà proiettato il cortometraggio di Basir Ahang e Mohammad Wahidi dal titolo “L’Ospite” che nel 2014 ha vinto il premio della critica al festival di Venezia. Seguirà un dibattito sulla situazione del popolo hazara e sul problema dei rifugiati che scappano da guerre e soprusi dei quali si sa sempre meno.
Incontro organizzato in collaborazione con il CineClub di Sassari,le Messaggerie Sarde,il Sardinia Film Festival e Amnesty International di Sassari.
Il 27 e 28 maggio,in contemporanea mondiale con tante altre città del pianeta,anche la Sardegna aderirà al progetto del WPM: World Poetry Movement denominato POEM FOR REFUGEES.
L’evento organizzato dal POP: Progetto OTTOBREinPOESIA,patrocinato e sostenuto dal Comune di Ozieri – Assessorato alla Cultura,con il coordinamento organizzativo dello scrittore Leonardo Onida,rappresenta inoltre una speciale anteprima del festival OTTOBREinPOESIA che quest’anno compie 10 anni.
Basir Ahang
è un poeta,giornalista e attivista per i diritti umani. Molte delle sue poesie sono state tradotte in italiano,inglese e spagnolo. In questi ultimi anni ha partecipato a diversi festival in Italia e all’estero. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro di poesie in Italia dal titolo “Sogni di tregua” edito dalla Gilgamesh Edizioni. Il 27 e 28 maggio Basir sarà presente a Sassari e Ozieri per partecipare ad un cammino poetico e marcia per la pace dal titolo “POEM FOR REFUGEES”.
Organizzazione
Redazione SassariEventi24.it
148 eventi pubblicati
2 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate
Meteo
Allerta Meteo
Rischio Idraulico
Rischio Idrogeologico
Temporali