Italia Eventi 24
LinguaIT
Il ricordo di Joyce Lussu a vent’anni dalla morte
Lo spettacolo della Casa di Suoni e Racconti dedicato a “L’Olivastro e l’Innesto” di Joyce Lussu apre la rassegna “Autunno d’Autore”
Guspini - Case a Corte
26/10/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook
Autunno d’Autore
PH: Comune di Guspini


A vent’anni dalla scomparsa di Joyce Lussu, il Comune di Guspini dedica la rassegna Autunno d’Autore alla poetessa e traduttrice italiana. Il primo appuntamento in Cartellone è affidato alla Casa di Suoni e Racconti che, con L’Olivastro e l’Innesto, omaggerà l’autrice Venerdì 26 Ottobre 2018 presso le Case a Corte (Via Caprera 23): al mattino lo spettacolo sarà rivolto ai ragazzi delle scuole, mentre alle ore 18:00 per il pubblico ampio. A dar voce alle pagine della Lussu l’attrice Francesca Murru e il chitarrista e compositore Andrea Congia. Un Reportage di Parola e Musica che descrive l’arrivo in Sardegna della Lussu e l’incontro con la realtà isolana, piccoli frammenti di vita vissuta nel Dopoguerra in una Terra sconosciuta. «Le nostre vite sono intrecciate come i vimini di un canestro, come l’Olivastro e l’Innesto» con questa citazione di Joyce termina la trasposizione scenica del suo testo la cui drammaturgia è curata dai due artisti in scena. Lo spettacolo è stato presentato e fa parte della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE – FRORIS che incontra la rassegna Autunno d’Autore. L’evento è organizzato dal Comune di Guspini, con il coordinamento della Pro Loco di Guspini, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Monte Linas e con il patrocinio del Museo Storico Emilio e Joyce Lussu. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Lo spettacolo è invece parte del progetto culturale-artistico della Casa di Suoni e Racconti TRA LE MUSICHE, patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna, a sostegno del quale è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2018).

AUTUNNO D’AUTORE 2018 – La rassegna ideata e diretta dall’Assesorato alla Cultura del Comune di Guspini, conterà quattro giornate: si parte Venerdì 26 Ottobre con “L’Olivastro e L’Innesto” di Joyce Lussu a cura dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica; si prosegue Domenica 4 Novembre con la presentazione del libro “Istruzioni per diventare fascisti” di e con Michela Murgia e la partecipazione di Francesco Abate; Venerdì 16 Novembre sarà la volta del libro “Sulle labbra del tempo” di Viviana Vacca e Diego Protani; si concluderà Venerdì 30 Novembre con la proiezione del documentario “La mia casa e i miei coinquilini. Il Lungo viaggio di Joyce Lussu” per la regia di Marcella Piccinini.

SardegnaEventi24.it

846 eventi pubblicati

113 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Guspini

Tutto il giorno nubi sparse con piogge moderate
Lunedì
Tutto il giorno nubi sparse con piogge moderate
Min.10 °C
Max.15 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata sereno
Martedì
10 / 16 °C
Tutto il giorno coperto
Mercoledì
9 / 18 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
11 / 19 °C
Tutto il giorno sereno
Venerdì
11 / 20 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Sabato
12 / 20 °C
Tutto il giorno nubi sparse con qualche pioggia
Domenica
9 / 16 °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español