Italia Eventi 24
LinguaIT
III Edizione Festival Rock The Mountain a Nuoro
22/08/2015

Metti in evidenza il tuo evento

L’ A.P.S. Sardinia Rock Agency è lieta di invitare operatori giornalistici ed emittenti televisive locali alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del festival “ROCK THE MOUNTAIN”.
La conferenza si terrà nell’edificio del Comune di Nuoro (Sala di Rappresentanza – I piano) il giorno giovedì 13 agosto ore 11,con la presenza di: APS Sardinia Rock Agency,Tanca Manna Archeo Nuoro,Dott. Antonio Sanciu (Soprintendenza per i Beni Archeologici),Andrea Soddu (Sindaco di Nuoro),Sebastian Cocco (Vice Sindaco,Assessore alla Cultura,Pubblica Istruzione e Sport),Marcello Seddone (Assessore Attività Produttive,Turismo,Commercio, Spettacolo e SUAP),Valeria Romagna (Assessore alle Politiche Giovanili,Servizi Sociali,Pari Opportunità e Politiche per la Casa).
Il festival “Rock The Mountain”,ideato e organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Sardinia Rock Agency di Nuoro,presente dall’anno scorso all’interno della programmazione della Sagra del Redentore,è ormai giunto alla sua terza edizione.

Come nelle precedenti,svolte nel parco del Monte Ortobene e del Colle di Sant’Onofrio,anche quest’anno persegue lo scopo di porre l’accento sulla questione della salvaguardia di quegli spazi che,spesso,non vengono vissuti e custoditi dai cittadini stessi nella maniera adeguata. Conseguenza di tali comportamenti sono l’abbandono,l’incuria e il vandalismo che,purtroppo,impediscono alla restante parte della cittadinanza di godere di servizi e bellezze di cui andare fieri. Molti di questi spazi,infatti,costituiscono importanti tasselli della nostra identità,oltreché preziosi gioielli all’interno del territorio nuorese.

La location individuata da Sardinia Rock Agency per questa Terza Edizione è il Nuraghe Tanca Manna,nel quartiere del Nuraghe. Il Nuraghe Tanca Manna,recentemente oggetto di studio e restauro,così come il parco ad esso adiacente,sono un vero e proprio contenitore di bellezza,cultura e identità del quale,finalmente,la nostra Città si deve vantare.
Ciò che il Festival Rock The Mountain punta a fare è,in linea col suo stesso concept,portare a conoscenza di coloro che ancora la ignorano o non la valorizzano adeguatamente,l’importanza di questo spazio per la nostra comunità,proponendo una giornata pensata per attirare al Nuraghe non solo i nuoresi,ma anche i turisti già in Città per le celebrazioni del Redentore e un pubblico di appassionati da tutta l’Isola,soprattutto del nord e centro Sardegna.
I Protagonisti della III edizione di Rock The Mountain:
Saranno i milanesi DESTRAGE,gli headliner del Festival ROCK THE MOUNTAIN,che si terrà sabato 22 agosto presso il Nuraghe di Tanca Manna a Nuoro.

Dopo le passate edizioni,svoltesi al Monte Ortobene e nel parco del Colle di Sant’Onofrio,l’ormai consueto festival Rock/Metal organizzato dall’APS (Associazione di Promozione Sociale) SARDINIA ROCK AGENCY (ingresso gratuito),giunto alla sua terza edizione,verrà ospitato ai piedi del Nuraghe di Tanca Manna,oggetto di recenti studi e fresco di restauro.

Un luogo carico di forti tratti simbolici e identitari per la cultura sarda e di grande impatto emotivo,per questo fortemente voluto dagli organizzatori e reso agibile grazie alla collaborazione col Comune di Nuoro e la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Nuoro e Sassari.

Una location inusuale,forse,per ospitare un festival Rock/Metal,ma proprio per questo assolutamente affascinante ed emozionante,anche per via del panorama sulla città illuminata sovrastata dal Nuraghe di Tanca Manna.

Questo lo scenario che ospiterà il ritorno dei DESTRAGE,impegnati nel loro inarrestabile tour estivo che fa tappa in Sardegna interrompendo un’assenza di due anni dai palcoscenici live isolani,anticipati dall’alternarsi sul palco di altre affermate realtà del panorama rock e metal in Sardegna come gli ARHYTHMIA,band algherese già in tour con gli statunitensi Biohazard,gli oristanesi MANKIND HAS FALLEN e i nuoresi JANAMALA ad aprire e fare gli onori di casa.

Un festival giunto alla terza edizione,Rock the Mountain,che si rinnova in quei luoghi spesso dimenticati e poco frequentati,ma impregnati di grandi significati culturali e di bellezza,spesso,non colta dai nuoresi stessi e che con quest’anno,grazie allo spessore delle band presenti,si conferma come appuntamento di rilievo nel panorama degli eventi rock e metal in Sardegna.

Un omaggio,questa terza edizione,ad uno dei grandi simboli del patrimonio culturale e storico della Sardegna: il Nuraghe,infatti,è di recente restauro e sarà reso accessibile da Tanca Manna Archeo Nuoro,che durante il pomeriggio del 22 Agosto,e fino all’inizio del concerto,avrà il piacere di condurre le visite guidate al “Villaggio dell’età del Bronzo” in maniera assolutamente gratuita.
Il pre-concerto sarà anche il momento dedicato allo sport,con una partita dimostrativa di rugby organizzata da Shardana Rugby Nuoro,che si svolgerà nell’area stessa del concerto. Altre attrattive saranno i banchetti dedicati alle associazioni nuoresi,piccoli artigiani e prodotti dell’agroalimentare sardo,oltre al parco giochi acquatico presente dalla mattina all’ingresso del Parco di Tanca Manna.

Ingresso gratuito.

Sardinia Rock Agency

4 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español