Ministero dell’Università e della Ricerca – Alta Formazione Artistica e Musicale. Conservatorio Statale di Musica. Giovanni Pierluigi da Palestrina
www.conservatoriocagliari.it
II Rassegna Jazz del Conservatorio di Cagliari
Venerdì 19 aprile – ore 17.00 Sala Porrino del Conservatorio
Si apre con slancio la “II Rassegna del Corso di Jazz del Conservatorio di Cagliari”,
un ciclo di ben sette appuntamenti che si snoderanno per maggio e giugno nella Sala Porrino del “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari.
Organizzata da Stefano D’Anna e Massimo Tore,la nuova edizione della manifestazione si propone come motivo di verifica del lavoro svolto nel corso di Musica d’Insieme,impegnato in un concerto di molteplici gruppi esteso per diverse settimane,che diviene inoltre occasione di aggregazione,ascolto e confronto reciproco.
Il debutto è previsto per venerdì 19 aprile alle ore 17 con YouJazz (Matteo Sedda tromba,Manuela Mameli voce,Rubens Massidda chitarra,Alessio Zucca piano,Filippo Mundula contrabbasso,Gianrico Manca batteria) e prosegue il 3 maggio con lo Spiritual Trio e il Lindy Hop quartet e il 17 maggio con il trio di Carlo Depau e con il Davide Pirodda PMMF quartet.
Ancora due appuntamenti a maggio per il 24 maggio con Uni 4 Man e Lanfranco Olivieri e il 31 maggio con RGM a trip to Jimi.
La II Rassegna del Corso di Jazz del Conservatorio di Cagliari si chiuderà il 14 giugno con il gruppo di Erik Weisglass e il 28 giugno,con Ivana Busu 10t e Massimo Ferra 4t.
L’ingresso ai concerti,che inizieranno tutti alle ore 17,è libero.
Organizzazione
070 493118