Italia Eventi 24
LinguaIT
I libri aiutano a leggere il mondo arriva a San Teodoro
09/12/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

I libri aiutano a leggere il mondo è un progetto itinerante di invito alla lettura che nasce con obiettivi di originalità e innovazione per contribuire a creare un mondo di cittadini/lettori,in cui la cultura – umanistica e tecnica – sia accessibile e accogliente,capace di abbattere qualunque barriera e di stimolare capacità critica e preparazione,per decodificare e interpretare la realtà che ci circonda. Un mondo in cui la conoscenza e l’informazione diffusa guidino le persone nelle scelte della vita quotidiana,della vita sociale e lavorativa.
Si intende avvicinare le persone alla pratica della lettura e alle preziose risorse custodite nelle biblioteche,per valorizzarne il patrimonio umano,professionale,archivistico e librario e attraverso i diversi linguaggi della cultura e dell’arte stimolare molteplici letture e interpretazioni della realtà.
Attraverso proposte d’intervento nei diversi campi del sapere e delle arti si può gradatamente scoprire il fascino ed il piacere del leggere per amore della lettura,acquisendo l’abitudine a pensare ai libri come apertura sull’immaginario e sui saperi dell’uomo,come un mezzo per leggere il mondo.

Mercoledì 9 Dicembre I libri aiutano a leggere il mondo sbarca a San Teodoro,con un appuntamento previsto per le ore 11.30 presso Teatro La cupola in Via Sardegna.

Programma

Presentazione del progetto Heroes 20.20.20,promosso dalla Fondazione Sardegna Film Commission,da Sardegna Ricerche e dall’Assessorato all’Industria della Regione Sardegna – Servizio Energia,per informare i cittadini sulle azioni di risparmio ed efficientamento energetico attive e disponibili in Sardegna,a cura di di Carlotta Lucato
Proiezione della puntata pilota della serie web
La vita in verde
Regia di Joe Bastardi. Prodotto da Il Circolo della Confusione di Claudio Marceddu
Cast: Nunzio Caponio,Emilio Puggioni,Valentina Picciau,Valentina Sulas,Gianfranco Cudrano,Maria Loi
segue
Eccellenze naturali
gli operatori dell’Area Marina Protetta Tavolara – Punta Coda Cavallo raccontano agli studenti il progetto realizzato nell’ambito del Piano strategico della Regione per Expo e presentano due film
Effetto riserva e Blu senza fine
due spettacolari video – documentario subacquei,saggi delle bellezze delle coste e dei fondali della Sardegna,realizzati in 3D ,con riprese di Roberto Rinaldi,autore di filmografia sottomarina,accompagnato dalla voce di Neri Marcorè e dalle musiche di Marino De Rosas
ore 17.30
presso l’aula consiliare del Comune in Via Grazia Deledda,
presentazione progetto Sportello in spalla,promosso da Eurodesk Italy in partenariato con l’Associazione Malik ,finalizzato a dare tutte le informazioni sulle opportunità che l’Europa mette a disposizione dei giovani ed in particolare sulle iniziative promosse dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa nel settore della Gioventù,della Formazione,dell’Educazione,del Lavoro,del Volontariato e della mobilità internazionale contribuendo ad un utilizzo pieno delle opportunità offerte.
ore 21.00
Spettacolo – Attenti al gorilla – Un viaggio nell’Italia di Fabrizio De Andrè – con Le Voci del Tempo,di e con Marco Peroni,Mario Congiu,della compagnia Le Voci del Tempo.
Una rappresentazione lontana dall’idea di “tributo”. Un De Andrè diverso che,come una sorta di Virgilio,accompagna il pubblico in un lungo viaggio nel tempo attraverso quarant’anni di storia italiana. Sarà contestualmente presentato il libro “Fabrizio De Andrè,una musica per i dannati” a cura di M. Peroni,G. Olmoti e G. De Luna,Ricordi
In collaborazione con l’Associazione Pubblico-08 nell’ambito del progetto “Le voci del tempo – Serate fatte a mano per raccontare la storia 2015”
Per ulteriori informazioni consultate il sito.

OlbiaEventi24

259 eventi pubblicati

26 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

dal 03/01/2019 al 06/01/2019
Torpè
dal 21/12/2018 al 30/12/2018
Alghero
dal 08/12/2018 al 16/04/2019
Sassari
dal 05/12/2018 al 10/02/2019
Cagliari
17/05/2019
Sassari
dal 23/11/2018 al 31/01/2019
Sassari
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español